L’Assemblea dei Soci della Fondazione Carisap, riunitasi oggi 27 maggio, ha verificato l’operato degli organi della Fondazione in termini di giudizio etico, esprimendo all’unanimità parere positivo rispetto al bilancio 2023, predisposto dal Consiglio di amministrazione e approvato all’unanimità dall’Organo di indirizzo.
Il documento di bilancio è stato sottoposto dalla Fondazione a duplice revisione da parte di enti terzi indipendenti: per la certificazione del bilancio contabile in base ai principi contabili di revisione internazionale, e per il rispetto dei principi sociali e di coinvolgimento degli stakeholder in conformità agli standard internazionali.
L’Avanzo di esercizio nel 2023, al netto di coperture pregresse, è pari a 9 milioni di euro.
Anche il Patrimonio è tornato a crescere, attestandosi a 275.569.574 euro, contro € 271.276.838 dell’esercizio precedente (+ 4,3 milioni).
Le Erogazioni deliberate in corso di esercizio 2023 sono rimaste pressoché invariate rispetto al 2022, risultando pari a 4.105.416 euro.
Con 115 nuovi interventi attivati nel 2023 in ambito sociale, culturale, dell’educazione e dello sviluppo economico, la Fondazione continua il proprio concreto impegno, con gli enti del Terzo settore e con tutte le forze pubbliche e private della società, per lo sviluppo sostenibile del territorio.
L’Assemblea dei Soci ha inoltre eletto i seguenti nuovi soci: Mariavirginia Boni, Massimo Conti e Massimina Massimi.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati