facebook twitter rss

Centrale biometano, Pignotti aspetta Calcinaro. La replica del Pd-Noi Insieme: «Così il sindaco tutela i cittadini?»

SANT'ELPIDIO A MARE - I dem al sindaco Alessio Pignotti: «Da noi nessuna notizia fuorviante. Pignotti non ha partecipato a quella riunione e intanto ad un incontro propiziato da una nota imprenditrice locale, alla presenza della ditta in questione e dei suoi consulenti, il sindaco ha partecipato insieme all'assessora al bilancio ed al presidente del consiglio comunale Terrenzi. C'è tanta confusione»

Continuano i botta e risposta tra il sindaco di Sant’Elpidio a Mare, Alessio Pignotti, e il Pd-Noi Insieme. Pomo della discordia la recente riunione tra l’amministrazione fermana e la ditta che ha avanzato il progetto per la costruzione della centrale a biometano in zona San Marco alle Paludi. A far discutere l’assenza del primo cittadino all’appuntamento. «Se nell’apprendere dell’assenza del Sindaco Pignotti ad un incontro convocato dal Sindaco di Fermo Calcinaro sulla questione centrale biomasse, alla presenza di numerosi attori istituzionali e della ditta proponente, avevamo manifestato perplessità e sconcerto, ancor più lo manifestiamo oggi a seguito della sua risposta – tuonano i dem -. Il sindaco accusa l’opposizione di dare “notizie fuorvianti” per “gettare fango” sulla sua amministrazione. Ebbene ci chiediamo dove sia la “notizia fuorviante”? Il sindaco è andato o no a quella riunione? Evidentemente no. Tanto è vero che lo stesso sindaco si produce in una serie di motivazioni tese a giustificare la sua assenza. Motivazioni che si elidono peraltro a vicenda. Da una parte ci dice di non aver partecipato perché, secondo lui, “l’interlocuzione con il privato spetterebbe esclusivamente al sindaco di Fermo “, e ci chiediamo perché mai? Ma poi aggiunge anche di aver avuto “precedenti impegni “. Se non partecipa per principio, che avesse impegni o meno non ha alcuna importanza. Ci sembra che le idee siano un po’ confuse».

«Poi però questo “principio ” ci risulta che così tanto principio non sia – continua l’affondo del Pd – visto che ad un incontro propiziato da una nota imprenditrice locale, alla presenza della ditta in questione e dei suoi consulenti, il sindaco ha partecipato insieme all’assessora al bilancio ed al presidente del consiglio comunale Terrenzi. Così almeno è stato comunicato ad alcuni membri dei comitati locali. Ma detto questo, andiamo alla sostanza: il primo cittadino ci dice che l’interlocuzione con la ditta spetta al sindaco di Fermo Calcinaro, che sta aspettando riscontro ad un incontro chiesto sempre al sindaco Calcinaro per chiarimenti, e che nel frattempo sta in contatto con i comitati. Questo è il suo operare in difesa dei cittadini, cioè “aspettare Calcinaro”. In tutta onestà vediamo tanta “ammuina”, ma di atti concreti a tutela dei cittadini ben pochi».

Centrale biometano, Pignotti al Pd: «Stiamo operando con coscienza per tutelare i nostri cittadini»

Centrale biometano, l’affondo del Pd su Pignotti: «Ancora una volta assente. Noi non abbandoniamo i cittadini»



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti