facebook twitter rss

«Campi elettromagnetici, il sindaco non risponde alle preoccupazioni del comitato» L’affondo di Battilà e Pezzola

PORTO SANT'ELPIDIO - Al centro del racconto l’incontro avuto proprio dall’ex candidato sindaco con il comitato dei cittadini elpidiensi, legato soprattutto alla questione “antenne”. Ipotesi nuove istallazioni di apparecchiature 5G, questo quello che preoccupa principalmente il gruppo di cittadini.

Gian Vittorio Battilà

«Hanno protocollato e richiesto al sindaco di esprimersi sull’innalzamento dei campi elettromagnetici, ma non hanno ricevuto alcuna risposta». A raccontare la vicenda è il consiglieri comunale di minoranza Gianvittorio Battilà. Al centro del racconto l’incontro avuto proprio dall’ex candidato sindaco con il comitato dei cittadini elpidiensi, legato soprattutto alla questione “antenne”. Ipotesi nuove istallazioni di apparecchiature 5G, questo quello che preoccupa principalmente il gruppo di cittadini.

Insieme a Battilà, anche l’ex candidato al consiglio comunale Lorenzo Pezzola. «Mercoledì scorso ho avuto modo di parlare con questo comitato, il quale mi ha evidenziato come dopo numerose sollecitazioni, il sindaco non abbia ancora proferito loro parola. Noi avevamo fatto una commissione qualche mese fa, incentrata proprio su tale tematiche, ed in quell’occasione l’assessore all’ambiente Maria Laura Bracalente aveva assicurato che sarebbero state istallate dall’amministrazione comunale delle centraline di monitoraggio – spiega Battilà – Questo sarebbe stato fatto in luoghi sensibili per un durata maggiore a quella di un mese all’anno.

Lorenzo Pezzola

Al momento però, nulla di tutto questo, è stato fatto. Nel frattempo vista la presenza di questo comitato in città, il quale si sta mobilitando in maniera concreta, a breve mi farò carico di un’altra commissione al fine di chiedere conto di quanto richiesto proprio da questi cittadini. Inoltre con ogni probabilità farò a breve un’interrogazione comunale così che possiamo capire, in quali modo e tempi, l’amministrazione comunale si stia muovendo su tale argomento. I residenti sono molto preoccupati perché i limiti da 6 V/m sarebbero passati a 15 V/m».

m.d.s.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti