Domani alle ore 21,15 presso il Centro Sociale San Marco, il Partito Democratico e i suoi amministratori si riuniranno in un’assemblea aperta alla cittadinanza per discutere della possibile costruzione di una centrale a biometano proprio in località San Marco alle Paludi.
«Questo progetto, di natura privata – il punto dei dem – non sembra apportare benefici allo sviluppo dell’area né alla qualità della vita dei residenti. Inoltre, vista la sua posizione, coinvolgerà anche i comuni limitrofi di Porto Sant’Elpidio, Sant’Elpidio a Mare e Monte Urano. Un aspetto preoccupante di questa vicenda è che, di questo progetto, nessuno sapeva nulla. Grazie ai residenti che hanno sollevato la questione, nel timore, legittimo, di poter subire le conseguenze negative della costruzione della centrale, è stato possibile aprire un dibattito. Per questo, nelle scorse settimane, il Partito Democratico ha mantenuto alta l’attenzione sull’opera sia sulla stampa, che nelle sedi istituzionali presentando interrogazioni in consiglio comunale e una mozione in quello regionale tramite il consigliere Cesetti».
Il Partito Democratico intende mantenere «alta l’attenzione sull’opera, promuovendo un dialogo continuo con tutta la cittadinanza. L’assemblea di martedì sarà un’occasione importante per discutere delle implicazioni del progetto e per raccogliere le opinioni dei residenti di Fermo e dei Comuni interessati, garantendo che le preoccupazioni della comunità vengano adeguatamente rappresentate e ascoltate. L’obiettivo è chiaro: assicurarsi che la voce della comunità venga ascoltata e che le decisioni politiche vengano prese tenendo conto degli interessi e del benessere di tutti i cittadini coinvolti. Il Partito Democratico si impegna a monitorare continuamente la situazione, con l’intento – concludono i dem – di proteggere l’interesse pubblico e di promuovere uno sviluppo sostenibile per il territorio».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati