facebook twitter rss

Grottazzolina, approvato il progetto per la nuova rotatoria lungo la sp Montonese

VIABILITA' - L'opera, i cui lavori partiranno entro l'estate, avrà un costo complessivo di 283.301,79 euro e rappresenta un intervento cruciale e spesso sollecitato dai cittadini negli ultimi anni. La viabilità grottese continua dunque a svilupparsi e snellire la mole di traffico che ogni giorni la attraversa.

Un’opera attesa da anni e che sembra ormai prossima a vedere la luce, quella della rotonda di Grottazzolina tra la Strada Provinciale 157 Girola, la Strada Provinciale 60 Montonese e la Strada Comunale di Via Fermi. Niente più code e rallentamenti per gli automobilisti diretti o provenienti a Capparuccia o Fermo. Una criticità importante della viabilità provinciale, che va dunque verso la risoluzione e consente a Grottazzolina di continuare a cambiare volto e svilupparsi. Il progetto definitivo dell’opera, è stato approvato e finanziato dalla Provincia di Fermo lo scorso 17 aprile e avrà un costo complessivo di 283.301,79 euro.  

Nei prossimi giorni verrà completata la gara di appalto e successivamente potranno partire i lavori di realizzazione, il cui inizio è previsto entro l’estate. La rotatoria aiuterà a risolvere un problema spesso portato alla luce dai cittadini della zona, visti anche i frequenti incidenti stradali, che si verificano in quel tratto, oltre all’aumento esponenziale del traffico avuto negli ultimi anni con lo sviluppo della zona di Capparuccia a Ponzano di Fermo. Un’opera ancor più fondamentale in vista del completamento dei lavori per il nuovo asilo nido di Grottazzolina, che sorgerà proprio in quell’area.

m.a.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti