di Matteo Malaspina
Questa mattina il sottosegretario agli Affari Esteri, Maria Tripodi ha fatto visita al comune di Sant’Elpidio a Mare. Il rappresentante del Governo è stata accolta dal sindaco Alessio Pignotti, dal prefetto Edoardo D’Alascio e dalla consigliera regionale FI, Jessica Marcozzi.
«Le Marche sono una regione molto importante e giocherà un ruolo di primo piano in Europa – sono state le parole del sottosegretario Tripodi -. Un territorio spesso dimenticato dalla politica e che ha visto nell’Europa qualcosa di lontano ma non è così. Con tutte le eccellenza che la Regione ha, può distinguersi in Europa e come FI punteremo sulle eccellenza marchigiane per far brillare questo territorio».
Eccellenze come la manifattura, l’artigianato e la filiera agricola che Tripodi ha evidenziato, non dimenticando di citare l’arte e la cultura. Il sindaco Pignotti, infatti, ha fatto visitare al sottosegretario le opere d’arte della città elpidiense esposte nella sala consiliare suscitando l’interesse e lo stupore della rappresentante che si è detta disponibile di ospitare il primo cittadino alla Farnesina per collaborare su progetti artistici europei.
«Questa regione ha delle prospettive riguardo al commercio estero di primo piano. Basta ricordare che tutta l’Italia ha il 37% del Pdl che si basa sul commercio estero – conclude Tripodi -. Dobbiamo lavorare per implementare l’export delle Marche. E lo faremo: il presidente Tajani ha un piano».
Dopo pranzo, il sottosegretario è stata ospite nell’azienda Da.Mi. di Monte Urano e nel pomeriggio verrà ricevuta dal primo cittadino di Civitanova Marche, Fabrizio Ciarapica che la accompagnerà a visitare alcune aziende nella zona industriale civitanovese.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati