È stata rinnovata nei giorni scorsi, nel sito web del comune di Porto Sant’Elpidio, la sezione dedicata alle associazioni di volontariato presenti nel tessuto cittadino. Sentiti tutti i referenti, è stato completato un aggiornamento della pagina, verificando recapiti, siti web, pagine social al fine di fornire all’utenza una panoramica dettagliata e facilmente fruibile delle numerose realtà attive a Porto Sant’Elpidio, dalla prevenzione e tutela della salute al soccorso, dalla donazione alla cura dell’ambiente ed alla promozione della pratica sportiva.
Si è occupata dell’iniziativa la consigliera Paola Pandolfi, delegata ai rapporti con le associazioni di volontariato. «L’associazionismo a Porto Sant’Elpidio vanta tantissime realtà di cui tutta la città deve andare orgogliosa e che meritano il massimo supporto – commenta la consigliera Pandolfi – Conoscerle meglio, da quelle più radicate e presenti da molti anni a quelle costituite in tempi più recenti, fornire alla collettività uno spazio web curato ed aggiornato, che consenta a tutti di raggiungerle facilmente e di trovare riferimenti corretti, è il primo passo per facilitare l’accesso dei cittadini a questa rete. Ringrazio i referenti delle diverse organizzazioni che hanno fornito la loro collaborazione, naturalmente questo spazio web è sempre aperto ad ulteriori integrazioni, per garantire a tutti l’opportuna visibilità. Abbiamo intenzione di convocare a breve un momento d’incontro con tutto il mondo del volontariato e condividere con le varie associazioni le iniziative future a cui stiamo lavorando».
«Dire che il volontariato svolga un ruolo indispensabile non è retorica – aggiunge l’assessore ai servizi sociali Marco Traini –, abbiamo una ricchezza di realtà operative in diversi ambiti, che in modo propositivo ed attento affiancano la cittadinanza, in particolare le fasce più fragili, lavorano con spirito di servizio in tanti settori, in particolare a tutela della salute pubblica. Ringrazio la consigliera Paola Pandolfi, che ha offerto un prezioso contributo curando l’aggiornamento della sezione web nel nostro sito, primo passo di numerosi progetti futuri».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati