facebook twitter rss

Ast Fermo: il paziente ringrazia il Murri, Grinta ricambia. Intanto si è riunito il Comitato di Partecipazione

SANITA' - Lo scambio di mail tra un paziente che ha elogiato il personale del nosocomio fermano e la risposta del direttore generale. Intanto si è riunito il Comitato di Partecipazione: la riunione di insediamento ha visto l’elezione all’unanimità della presidente Michela Lunesu

L’ospedale Murri di Fermo

Il paziente elogia il personale del Murri e la direzione Ast lo ringrazia. «Il direttore generale Ast Fermo, Roberto Grinta, ha infatti ricevuto – si legge in una nota dell’azienda sanitaria territoriale di Fermo – da un paziente (che si è firmato in calce ma di cui si omette il nome a tutela della sua privacy) una mail in cui esprime la sua gratitudine nei confronti del personale dell’ospedale Murri di Fermo. Una missiva ricca di complimenti a cui ha fatto seguito quella del direttore generale Ast Fermo che ha ringraziato il paziente stesso elogiando, al contempo, il personale del nosocomio fermano».
Di seguito lo scambio di mail.
«Esimio Direttore, con la presente – il testo della mail diffuso dall’Ast di Fermo – desidero esprimere la mia più profonda gratitudine ed elogio all’Ospedale “A. Murri” di Fermo. Prego di farla pervenire in particolare ai primari, medici, infermieri e specialisti a vario titolo dei comparti di Chirurgia Generale, Gastroenterologia, Radiologia e dell’intero Blocco operatorio per essersi adoperati con tempestività ed estrema professionalità nel corso del mio trattamento presso la struttura per un intervento assai complesso e risolto brillantemente, oltre ogni aspettativa. Tutto il personale sanitario coinvolto ha mostrato attenzione non solo alla mia salute fisica, ma anche al mio benessere emotivo con tatto ed approccio umano, non sempre scontati di questi tempi. Con l’augurio che possiate proseguire con altrettanto successo e soddisfazione il vostro lavoro, ringrazio ognuno di Voi per ogni parola di incoraggiamento, per ogni gesto di cura, e per avermi guidato con fiducia verso il recupero totale della salute e della gioia di vivere. Prego di far pervenire tutta la mia gratitudine soprattutto al dr. Guerriero e al prof. Macarri».
«La ringrazio per le belle parole di stima ai professionisti che operano presso l’ospedale della Ast di Fermo. Sono veramente orgoglioso – la risposta del direttore generale Roberto Grinta – di dirigere questa Azienda che vanta professionalità e tecnologie di alto livello. Quotidianamente tutti gli operatori sanitari si adoperano per garantire un livello di assistenza al territorio di un elevato profilo assistenziale, umano e soprattutto rivolto alla dignità della persona che accede in ospedale».

Intanto, sempre l’Ast fa sapere che lo scorso 29 maggio si è riunito il Comitato di Partecipazione della Ast di Fermo «nella sua rinnovata veste, alla presenza della stragrande maggioranza di tutti i suoi componenti a cui si sono aggiunti la direttrice sanitaria Elisa Draghi e il direttore della Integrazione sociosanitaria, Alberto Franca» scrivono dall’Azienda sanitaria.I Comitati di partecipazione sono organismi costituiti da rappresentanti dell’Ast Fermo e dalle associazioni iscritte all’elenco regionale delle associazioni impegnate nella tutela del diritto alla salute con il compito di contribuire alla programmazione e alla pianificazione socio-sanitaria regionale, aziendale e territoriale, svolgere attività di verifica e di controllo sulla gestione dei servizi sanitari e monitorare le condizioni di accesso e di fruibilità dei servizi sanitari.

«Del Comitato di Partecipazione della Ast di Fermo – si legge nella nota – fanno parte il direttore generale Ast Fermo, dr. Roberto Grinta, che si è unito alla riunione portando il saluto di benvenuto della Direzione, la dr.ssa Sabrina Petrelli, referente Urp, Serena Auciello della fondazione Ant Italia Onlus – Porto Sant’Elpidio, Valentina Conti dell’Aism Associazione Italiana Sclerosi Multipla AP- Fermo, Michela Lunesu di Cittadinanzaattiva Fermo, Sandra Mattetti dell’Afma Onlus Associazione Familiari Malati Alzheimer, Briscilla Paniccià della Fada Onlus – Associazione Famiglie Disturbi Alimentari Fermo, Paolo Antolini de Il Ponte Fermo, Armando Benedetti della Confraternita di Misericordia Montegiorgio, Fortunato Cutini dell’Anffas Onlus Fermana, Rosario Pascucci della Croce Verde di Fermo, Marco Petrini della Crisalide Associazione famiglie di disabili Porto Sant’Elpidio, Luciano Pini de L’Abbraccio OdV Montegranaro, il dr. Giuseppe Ciarrocchi, direttore Dipartimento di Prevenzione, il dr. Luca Polci, dirigente della direzione medica del Presidio Ospedaliero Fermo, il dr. Diego Illuminati direttore f.f. Distretto, il dr. Renato Rocchi, direttore Uoc Area infermieristica e Ostetrica e il dr. Alessandro Ranieri, coordinatore Ambito XIX. La segreteria è curata dalla dott.ssa Lara Ciuti dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico. La riunione di insediamento ha visto l’elezione all’unanimità della presidente Michela Lunesu di Cittadinanzaattiva Fermo e del vicepresidente Luciano Pini de L’Abbraccio OdV Montegranaro i quali hanno rimarcato la volontà di affrontare le molte tematiche che riguardano la sanità nel rispetto delle indicazioni della Assemblea delle Associazioni. La riunione si è svolta in un clima di grande partecipazione, dove sono stati annunciati alcuni dei temi che saranno affrontati quali l’accessibilità ai servizi sanitari e socio-sanitari in particolar modo delle fasce più fragili, i percorsi ospedalieri e territoriali. Il Comitato si è concluso riconfermando la volontà di valutare le proposte e le progettualità che entrambe le componenti vorranno sottoporre all’attenzione del Comitato stesso».

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti