facebook twitter rss

La panoramica sulle Bocce Sportive

BOCCE – Il sambenedettese Valentino Aleandri conquista il trofeo Farmacia Beato Antonio, argento per il fermano Sergio Michelangeli, bronzo per il lamense Bachetti e per il portacolori di casa Paolo Antognozzi. Superano il turno dei campionati di Promozione, due squadre dell’Elpidiense ed una per Città di Fermo ed Amandola

Una fase di gioco alla Bocciofila Città di Fermo

 

di Tiziano Vesprini

FERMO – Nuovo spettacolare appuntamento di bocce sportive sotto il marchio Federbocce Fermo-Ascoli.

Ad Amandola, per l’organizzazione della locale Società Bocciofila Bocciofila Amandolese, presieduta da Daniele Cappelletti, è andata in scena la settima edizione del Trofeo “Farmacia Beato Antonio”. Gara individuale per atleti di categorie BCD che ha ottenuto un grande successo organizzativo visto che, agli ordini del direttore di gara Leo Pierantozzi, si sono iscritti ben 240 bocciofili che hanno dato vita a una lunga e spettacolare competizione.

Il successo è andato a Valentino Aleandri, della Bocciofila Sambenedettese che in finale ha sconfitto con il punteggio di 12-2 Sergio Michelangeli del Città di Fermo. Terzo posto per gli sconfitti in semifinale, Alfredo Bachetti (La Sportiva Castel di Lama) ed il portacolori di casa Paolo Antognozzi (Amandolese). Ad un passo dal podio si è classificato Giorgio Vitali della San Michele di Lido di Fermo.

 

Campionati nazionali di Promozione di Società

Dopo le fasi di qualificazione territoriali sono in fase di svolgimento gli ulteriori turni, ad eliminazione diretta, per l’accesso alle finali nazionale. Prima categoria. Bene la squadra della Bocciofila Elpidiense di Sant’Elpidio a Mare che nell’incontro di andata a superato (7-2)  quella pesarese del Concordia. Già qualificata la Sambenedettese.

Seconda categoria. Superato agevolmente il turno dalla fermana San Michele eliminando la Sambenedettese. Esce di scena il Montegranaro, sconfitto dalla Salaria di Monteprandone. Qualificata anche La Sportiva di Castel di Lama.

Terza categoria. Superano il turno, Città di Fermo, Città di Ascoli, Amandola ed Elpidiense, a spese rispettivamente di Porto Sant’Elpidio, Montegranaro e Là Sportiva. Eliminato il team della Bocciofila Monte Urano dai maceratesi del Tolentino.

 

Fotogallery

Il gruppo premiati del Trofeo Farmacia Beato Antonio ad Amandola

Le premiazione dei primi quattro classificati ad Amandola


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti