facebook twitter rss

Trovata l’anziana scomparsa ieri pomeriggio: sta bene. Era finita in un fossato

PORTO SANT'ELPIDIO - La richiesta di intervento è scattata questa notte intorno poco dopo la mezzanotte. La donna, Giuseppina Neroni, ha 81 anni. E' stata trovata questa mattina poco prima delle 10 in un fosso lungo via Vecchia Porto. E' in buone condizioni di salute

Giuseppina Neroni

*** AGGIORNAMENTO delle ore 10 ***

L’anziana è stata trovata questa mattina poco prima delle 10 in un fossato dai vigili del fuoco. Fortunatamente è in buone condizioni di salute.

La donna, avendo presumibilmente perso l’orientamento, complice il buio, è finita in un fossato lungo la strada Vecchia Porto, in zona villa Sabbatini. E lì è stata trovata questa mattina poco prima delle 10. Raggiunta dalla polizia di Stato con le Volanti e la Squadra Mobile, e i vigili del fuoco che, una volta portata in una zona sicura, l’hanno passata alle cure dei sanitari.

«Ringraziamo veramente, per il loro impegno, tutte le forze dell’ordine e di ricerca che – le parole dell’assessore alla sicurezza di Porto Sant’Elpidio, Enzo Farina – si sono messe in moto, ma soprattutto alcuni cittadini elpidiensi. Proprio una segnalazione di un nostro concittadino ha reso possibile l’individuazione della donna».

*************************************************************

di Giorgio Fedeli 

Sono scattate questa notte le ricerche di  Giuseppina Neroni, una donna di 81 anni, originaria di Acquaviva Picena, nell’Ascolano, e residente a Porto Sant’Elpidio. Intorno alla mezzanotte, infatti, la Polizia di Stato ha ricevuto la richiesta di intervento da parte di alcuni cittadini che si erano poco prima messi alla ricerca della donna dopo la segnalazione di un familiare.

La donna infatti, solita fare una passeggiata nel tardo pomeriggio, non è rientrata a casa. E così è scattato l’sos. La polizia di Stato ha così allertato la prefettura che ha fatto scattare il piano persone scomparse. Sul posto, dalle parti di via Garda e via Monti della Laga, dove la donna risiede, sono così arrivati anche i vigili del fuoco, i sanitari del 118 e i volontari della Protezione civile contattati dalla prefettura stessa.

Gli uomini del 115 sono all’opera anche con droni, termocamere e dalle 8 di questa mattina anche con l’elicottero Drago per una visuale dall’alto. Le ricerche, coordinate dalla prefettura di Fermo, sono partite dalla zona di residenza della donna, ossia il quartiere sud della città, per poi estendersi, col passare delle ore, fino a quartieri limitrofi. Al momento le ricerche sono ancora in corso.

L’anziana, fanno sapere dalla prefettura, è di corporatura esile, indossa pantaloni neri, una giacca nera e ha con sé una borsa grigia. Ha anche un telefono cellulare al quale ha risposto due volte. Ai soccorritori ha detto di trovarsi in un campo ma null’altro, insomma praticamente nulla che possa facilitare le ricerche. Ovviamente se qualcuno la nota, è pregato di contattare le forze dell’ordine.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti