facebook twitter rss

Colpo di scena: a Monte Urano Andrea Leoni ribalta tutto e sconfigge Moira Canigola (Video)

ELEZIONI - Cade, quindi, l'ennesima roccaforte del centrosinistra fermano, che aveva puntato sul terzo mandato dell'ex presidente della Provincia. Un margine, quello di Leoni, di circa 30 voti, che portano però il Comune calzaturiero verso un cambiamento storico.
L'intervista al nuovo sindaco di Monte Urano, Andrea Leoni

di Maikol Di Stefano (foto Simone Corazza)

Parafrasando una storica frase di stampo calcistico, si potrebbe affermare “Clamoroso a Monte Urano!” perché Andrea Leoni è riuscito a sconfiggere, anche se per una manciata di voti (29 preferenze) la sindaca uscente Moira Canigola.

Cade, quindi, l’ennesima roccaforte del centrosinistra fermano, che aveva puntato sul terzo mandato dell’ex presidente della Provincia. Un margine, quello di Leoni, che porta però il Comune calzaturiero verso un cambiamento storico.

La prima a parlare è Canigola, che ringrazia tutti gli elettori e tutti quelli l’hanno sostenuta nel corso della campagna elettorale. «Grazie a quanti hanno collaborato con noi in questi anni di amministrazione e grande impegno per Monte Urano. Auguro al nuovo sindaco, Andrea Leoni, un buon lavoro per il bene della nostra comunità» ha concluso.

Poi spazio al vincitore. «Siamo felici per la vittoria – è il commento di Leoni – ma questa sarà l’Amministrazione di tutta la cittadinanza. Il nostro è stato un percorso in salita, ma abbiamo lavorato in piena onestà. La campagna elettorale è esplosa negli ultimi 10 giorni, anche con colpi bassi, ma siamo riusciti a portare avanti il cammino verso la vittoria. Faremo ripartire Monte Urano, chiamando tutte le parti sociali e gli attori della comunità, cercando di capire le esigenze e le specificità del territorio».

Un programma impegnativo, quello portato avanti dalla una lista che Leoni definisce credibile: «Abbiamo le mani libere, siamo pronti a governare e non abbiamo paura. Non abbiamo mai nascosto la nostra connotazione ma non abbiamo tessere di partito. In questa vittoria ha pesato anche il sostegno di Fratelli d’Italia, Lega e Noi Moderati, non l’abbiamo mai nascosto. Ci siamo però aperti ad un dialogo che in questi anni è mancato e che ha portato Monte Urano ad isolarsi. Noi, invece, indipendentemente da chi governerà le altre istituzioni, saremo sempre aperti al confronto».



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti