facebook twitter rss

Elezioni ad Amandola, pronto il nuovo Consiglio comunale. Ecco i più votati e scatta il toto-assessori

AMANDOLA - Il sindaco Marinangeli annuncia: «Tenendo conto delle diverse competenze intendiamo incaricare quattro assessori e delegare le altre funzioni non solo ai neoeletti consiglieri, ma anche ai quattro candidati non eletti. Inoltre, come già affermato, intendiamo coinvolgere fin da subito i quattro consiglieri di minoranza assieme agli altri venti candidati delle rispettive liste»

Adolfo Marinangeli

Adolfo Marinangeli torna sul risultato delle elezioni amministrative di Amandola che lo hanno visto trionfare con la sua lista Amandola 2030 con 939 voti: «Questo risultato è stato una grande sorpresa per me. Il merito è dei cittadini che hanno scelto il nostro programma e la continuità che permetterà ad Amandola di continuare a crescere nei prossimi anni».

Della lista Amandola 2030 sono stati quattro i consiglieri più votati: Giovanni Annessi (106 preferenze), Sonia Pieragostini (93 preferenze), Alessio Mariani (89 preferenze) e Maria Rita Grazioli (78 preferenze). Oltre a loro, in maggioranza siederanno Enrico Sciamanna, Orfeo Cruciani, Alessio Ciabattoni e Roberto De Santis.
«Tenendo conto delle diverse competenze intendiamo incaricare quattro assessori e delegare le altre funzioni non solo ai neoeletti consiglieri, ma anche ai quattro candidati non eletti. Inoltre, come già affermato, intendiamo coinvolgere fin da subito i quattro consiglieri di minoranza assieme agli altri venti candidati delle rispettive liste» afferma Marinangeli.
I quattro consiglieri di minoranza saranno i due candidati sindaci, Lando Siliquini e Piergiorgio Lupi, e i candidati consiglieri più votati delle rispettive liste: Giulio Saccuti (119 preferenze) e Marco Fiori (86 preferenze).

«Il primo atto della nuova amministrazione – chiosa Marinangeli – è stato l’incontro con il neo eletto sindaco di Comunanza, Domenico Sacconi, con il quale abbiamo riaperto dopo anni di silenzio il dialogo tra le due città, pronti a lavorare insieme sulle questioni più importanti: sanità, turismo e lavoro».

Lorenzo Perticarà

Adolfo Marinangeli

Da sin. Adolfo Marinangeli e Domenico Sacconi

Adolfo Marinangeli


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti