Adolfo Marinangeli torna sul risultato delle elezioni amministrative di Amandola che lo hanno visto trionfare con la sua lista Amandola 2030 con 939 voti: «Questo risultato è stato una grande sorpresa per me. Il merito è dei cittadini che hanno scelto il nostro programma e la continuità che permetterà ad Amandola di continuare a crescere nei prossimi anni».
Della lista Amandola 2030 sono stati quattro i consiglieri più votati: Giovanni Annessi (106 preferenze), Sonia Pieragostini (93 preferenze), Alessio Mariani (89 preferenze) e Maria Rita Grazioli (78 preferenze). Oltre a loro, in maggioranza siederanno Enrico Sciamanna, Orfeo Cruciani, Alessio Ciabattoni e Roberto De Santis.
«Tenendo conto delle diverse competenze intendiamo incaricare quattro assessori e delegare le altre funzioni non solo ai neoeletti consiglieri, ma anche ai quattro candidati non eletti. Inoltre, come già affermato, intendiamo coinvolgere fin da subito i quattro consiglieri di minoranza assieme agli altri venti candidati delle rispettive liste» afferma Marinangeli.
I quattro consiglieri di minoranza saranno i due candidati sindaci, Lando Siliquini e Piergiorgio Lupi, e i candidati consiglieri più votati delle rispettive liste: Giulio Saccuti (119 preferenze) e Marco Fiori (86 preferenze).
«Il primo atto della nuova amministrazione – chiosa Marinangeli – è stato l’incontro con il neo eletto sindaco di Comunanza, Domenico Sacconi, con il quale abbiamo riaperto dopo anni di silenzio il dialogo tra le due città, pronti a lavorare insieme sulle questioni più importanti: sanità, turismo e lavoro».
Lorenzo Perticarà
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati