facebook twitter rss

Lo yoga arriva a Monterubbiano con il maestro Joo Hyung

MONTERUBBIANO - Appuntamento a sabato 15 giugno a Monterubbiano, presso il chiostro di San Francesco, dalle 17 alle 19,30

Meditazione, yoga, un chiostro del XII secolo. Tre elementi che hanno tutte le chiavi per sembrare un momento imperdibile. L’evento è per sabato 15 giugno a Monterubbiano, presso il chiostro di San Francesco, dalle 17 alle 19,30 per un workshop di yoga con il maestro Joo Hyung.

Maestro di origine coreana che vive in Italia da molti anni, nel centro Inori di Senigallia pratica uno yoga secondo il suo metodo particolare che deriva da un pensiero universale: come conquistare la felicità. «Lo yoga – infatti dichiara il maestro – è un invito al viaggio, un viaggio alla ricerca di se stesso, del proprio talento, il vero talento. Ecco che lo yoga diventa uno strumento per studiare la propria vita. In questo contesto di una società moderna, consumistica, lo yoga moderno ha preso una forma troppo ginnica, creando un allontanamento dal vero significato di questa disciplina millenaria. in conclusione le parole di Joo Hyung – Lo yoga dev’essere praticabile per tutti e la corretta pratica porta ad ogni individuo una percezione corretta della propria condizione (mente, corpo e le emozioni). Se non si ha questo tipo di consapevolezza, non ci può essere la filosofia e sprecheremo questa opportunità chiamata vita».

Monterubbiano e il suo Teatro Pagani saranno anche una delle location di “Yoga on stage”, evento organizzato dalla Fondazione Marche Cultura in occasione della giornata internazionale dello yoga che si celebrerà venerdì 21 giugno. Per info e prenotazioni per il workshop previsto per sabato 15 giugno, 351/7095761.

Antonietta Vitali


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti