Otto consiglieri per CambiAmo insieme a sostenere il neo sindaco Andrea Leoni, debbono accontentarsi di due posti per ogni lista gli schieramenti sconfitti. Prende forma il nuovo Consiglio comunale di Monte Urano, quello della storica svolta che ha visto il centrosinistra perdere per la prima volta la guida della città.
In maggioranza il primo degli eletti è Mirko Steca, che fa ritorno in Consiglio comunale da più votato della coalizione con 192 preferenze. Piuttosto equilibrata la distribuzione dei voti tra i componenti della lista. Tutti e 8 gli eletti superano agevolmente i 100 consensi. Ne prende 182 Marco Marziali, poco sopra Eleonora Ferracuti con 174 e Letizia Zaccari a quota 170. Entrano Michele Conti (160), Francesca Barchetta (150), i due consiglieri uscenti Massimo Mazzaferro (122) e Martina Susino (115).
Nelle file di minoranza, entra la sindaca uscente Moira Canigola, insieme al più votato della sua lista, il vicesindaco Giacomo Sollini, protagonista della miglior performance personale di queste elezioni, totalizzando ben 342 preferenze. Due consiglieri anche al Patto civico per Monte Urano. Col candidato sindaco Claudio Moretti entra Massimo Brasili, già vicesindaco con la Canigola, che aveva lasciato la maggioranza per sposare il nuovo progetto.
P.Pier.
Colpo di scena: a Monte Urano Andrea Leoni ribalta tutto e sconfigge Moira Canigola (Video)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati