di Tiziano Vesprini
FERMO – Altro fine settimana esaltante per i ciclisti del Centro Sportivo Italiano del Fermano. I nostri portacolori conquistano due titoli tricolori nella Mtb e ben otto Regionali.
Campionato nazionale Csi Mtb Xc svoltosi ad Itri in provincia di Latina che ha visto il trionfo e la conquista di due maglie tricolori da parte del duo abruzzese della Asd New Mario Pupilli, Ana Maria Riska e Guido Fattore.
Campionati Regionali Csi Strada andati in scena a Morrovalle (Trofeo Energia 4.0) per l’organizzazione della Torello Bike di Sant’Elpidio a Mare. Ben undici i titoli in palio ed addirittura otto finiti in bacheca a società del nostro territorio provinciale grazie a Luca Bonifazi e Cinzia Zacconi (New Mario Pupilli Grottazzolina), Stefano Ficcadenti, Andrea Pierangelini, Sergio Marconi e Debora Massetti (Hair Gallery Cycling Team Montegiorgio), Corrado Savini (Pedale Montegiorgese) e Lorenzo Bufalini (Pasta De Carlonis Termoservicegas Fermo). Gli altri tre scudetti marchigiani sono stati conquistati da Mirko Collina (Mary CT Ascoli Piceno), Matteo Gioacchini (100% Bike Porto Recanati – MC) e Sauro Giampieri (FD Steel Porto Recanati).
Nel frattempo il Settore Ciclismo Csi Fermo è già al lavoro per la quarta edizione del Giro della Valdaso, in programma nel mese di luglio, due le tappe a Rubbianello, oltre che a Monte Rinaldo e Ponte Maglio di Santa Vittoria in Matenano. Al via, la prossima settimana, la Cross Cup Estate 2024, che si snoderà fino alla fine di luglio in 5 prove, di cui 2 al Bike Park di Fermo, altrettante in quello di Grottazzolina ed a Monte Urano.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati