Sabato 29 e domenica 30 giugno si svolgerà a Rapagnano il Torneo di padel Avis organizzato in collaborazione dall’Avis di Torre San Patrizio e dall’Avis di Monte San Pietrangeli. La competizione, alla quale potranno partecipare 24 coppie maschili e 12 coppie femminili, si terrà presso il centro sportivo Nitro di Rapagnano. Data di scadenza per le iscrizioni: martedì 25 giugno.
«Il torneo – afferma Roberto Ripani, presidente Avis Torre San Patrizio – sarà un evento promozionale per sostenere e stimolare il dono, per il quale abbiamo deciso di avviare questa collaborazione che abbiamo l’obiettivo di rinnovare anche nei prossimi anni riproponendo il medesimo format. Ovviamente, tutto questo è stato possibile anche grazie al supporto del responsabile del circolo sportivo Nitro, Carlo Paoloni, che ci ha aiutato fin dall’inizio ad organizzare l’evento mettendo a disposizione la struttura del centro. Ovviamente, invitiamo quante più coppie possibile ad iscriversi, pronti a modificare la struttura del torneo nel caso in cui ci fossero più iscrizioni del previsto».
«L’idea di organizzare questo torneo – dichiara Massimo Toscana, presidente Avis Monte San Pietrangeli – nasce dal fatto che Avis e sport vanno di pari passo, dato che tra i requisiti per la donazione rientra quello di godere di buona salute, con lo sport che contribuisce a questo. La scelta del padel, invece, è legata al fatto che questa disciplina ha riscosso un grande successo negli ultimi anni, soprattutto tra i giovani. Siamo felici di essere riusciti ad organizzare questa iniziativa, consapevoli dell’importanza che le collaborazioni tra le associazioni di volontariato del territorio hanno per promuovere i nostri valori e i nostri obiettivi».
Lorenzo Perticarà
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati