di Silvia Ilari
Tanta luce e una corte interna, per i tre piani di 3300 metri quadrati a cui si accompagna anche un piano interrato di circa 2000, pensato per le auto. Tutta la struttura è progettata in modo che sia l’impianto di riscaldamento che quello di raffreddamento si basino sulla temperatura esterna, evitando lo spreco di energia.
Un tappeto rosso delle grandi occasioni è quello che ha accolto ieri gli ospiti del gruppo Bros Manifatture, nella nuova sede di Grottazzolina. Il nuovo avveniristico stabilimento è sede degli uffici, mentre la produzione resta nell’edificio adiacente.
Un design ricercato curato in ogni minimo dettaglio, quello che caratterizza la struttura, con un progetto realizzato da architetti e ingegneri interni al team Bros Manifatture. A dare un tocco artistico, invece, la presenza delle opere provenienti da Deodato Group, realtà che raccoglie sotto questa denominazione diverse gallerie d’arte di cui due a Milano e una a Roma.
Tante le personalità intervenute tra cui il prefetto di Fermo, Edoardo D’Alascio, il presidente della Provincia, Michele Ortenzi, il sindaco di Grottazzolina, Alberto Antognozzi e, in seconda battuta, quelli di Fermo, Paolo Calcinaro, e di Porto San Giorgio Valerio Vesprini.
«La cosa che mi viene in mente è che quando Grottazzolina e Montegiorgio si mettono insieme è sinonimo di eccellenza» ha scherzato il presidente provinciale Michele Ortenzi, rievocando i recenti successi della Yuasa Battery, di cui Bros Manifatture è sponsor con il suo marchio S’Agapò.
«Un’azienda che oggi pone le basi per una crescita ulteriore delle proprie attività, lustro per il nostro territorio in primis, ma di primo piano per tutta la regione» ha concluso.
«Per Grottazzolina – ha affermato il neo rieletto sindaco Alberto Antognozzi – Bros Manifatture è il fiore all’occhiello. Con questo nuovo investimento ha dimostrato ancora di più di essere un’azienda del territorio. Oltretutto, non solo dà lavoro a tante persone, ma investe nel recupero di beni storici, nel sociale e sostiene le attività sportive».
A fare i ringraziamenti è stato direttamente mister Brosway, Lanfranco Beleggia,che ci ha tenuto a salutare gli amministratori, i giornalisti intervenuti, l’attuale prefetto e l’ex prefetta Emilia Zarrilli, sottolineando come sia «una soddisfazione grande farvi vedere quello che abbiamo fatto, è bello condividerlo con tutti voi».
Una menzione speciale Beleggia l’ha fatta per la dottoressa Di Luca dell’Ufficio Urbanistica di Grottazzolina, ringraziandola per l’attenzione con cui ha seguito il progetto, operando in maniera scrupolosa e lodando il lavoro del team interno, composto dall’art director Stefano Sagripanti e l’ingegner Valerio Finucci.
Terminata la visita, tutti i presenti si sono spostati all’Officina del Sole, resort della famiglia Beleggia incastonato nelle campagne montegiorgesi, per una cena allietata dalla presenza di ospiti d’eccezione: il conduttore e attore Paolo Ruffini, la ballerina di Ballando con Stelle Anastasia Kusmina, il bassista di Jovanotti, Saturnino, e Francesca Manzini, già conduttrice di Striscia la Notizia.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati