facebook twitter rss

Grandinata, prosegue la conta dei danni a P.S.Elpidio. Balestrieri: «Massimo impegno anche nell’emergenza. Su alcune cattiverie non passerò sopra»

PORTO SANT'ELPIDIO «È ormai stata completata la rimozione del ghiaccio che si era accumulato in scantinati, garage e locali. Proseguono i lavori di pulizia e servirà ancora un pò di tempo per completare lo smaltimento di rifiuti e materiali danneggiati dalle intemperie. - prosegue il primo cittadino - Ringrazio ancora una volta tutte le forze in campo ed i volontari che hanno svolto in questi due giorni un lavoro incessante, di prezioso supporto alla cittadinanza». Nel mentre, come annunciato dallo stesso Ciarpella, è stata fatta richiesta per il riconoscimento dello stato di emergenza alla Regione Marche. Nel frattempo in questi giorni diversi i volti che si sono affacciati a Porto Sant'Elpidio come l’assessore regionale Stefano Aguzzi ed il prefetto di Fermo, Edoardo D’Alascio, tutti arrivati in città per capire concretamente la situazione.

di Maikol Di Stefano 

«Proseguono i lavori che vedono impegnati i nostri volontari della Protezione civile e quelli di altri gruppi comunali, nelle vie della città più colpite dalle eccezionali precipitazioni di giovedì». A parlare è il sindaco di Porto Sant’Elpidio, Massimiliano Ciarpella. L’emergenza in città è oramai rientrata, si passa ora la stima dei danni, la quale però richiederà ancora qualche giorno. Non è semplice infatti, nell’immediato, andare a fare una stima reale e dettagliata.

«È ormai stata completata la rimozione del ghiaccio che si era accumulato in scantinati, garage e locali. Proseguono i lavori di pulizia e servirà ancora un pò di tempo per completare lo smaltimento di rifiuti e materiali danneggiati dalle intemperie. – prosegue il primo cittadino – Ringrazio ancora una volta tutte le forze in campo ed i volontari che hanno svolto in questi due giorni un lavoro incessante, di prezioso supporto alla cittadinanza». Nel mentre, come annunciato dallo stesso Ciarpella, è stata fatta richiesta per il riconoscimento dello stato di emergenza alla Regione Marche. Nel frattempo in questi giorni diversi i volti che si sono affacciati a Porto Sant’Elpidio come l’assessore regionale Stefano Aguzzi ed il prefetto di Fermo, Edoardo D’Alascio, tutti arrivati in città per capire concretamente la situazione.

Nel frattempo è stato il vicesindaco Andrea Balestrieri sui propri social a rispondere ad alcune critiche mosse verso l’operato amministrativo. Giovedì infatti con Ciarpella fuori per impegni istituzionali, ad assumere il controllo era stato lo stesso vicesindaco. «Le caditoie, al loro interno, erano pulite ma non in grado di fare defluire l’acqua proprio perché non passava. Rispedisco al mittente chi sostiene che le caditoie sono solamente state lavate o che non sono state pulite. Non abbiamo nessun problema a documentarlo, questa amministrazione quello che fa lo può dimostrare sempre. Ringrazio per la comprensione tanti elpidiensi che hanno avuto pazienza ed hanno saputo attendere; siamo stati ininterrottamente in giro per la città, insieme alla Protezione civile a gestire le criticità e a coordinarmi insieme ai vigili del fuoco (che ringrazio immensamente) per tutte le emergenze ricevute. – spiega Balestrieri – Lo faccio con rispetto e con un alto senso del dovere come è giusto che sia. Rispedisco al mittente chi comodamente da casa ha solo puntato il dito ed ha solo avuto la faccia tosta di denigrare ed insultare. Non avete insultato me, questo poco importa, ma non sapendo tutto il lavoro che c’ è dietro avete scritto cose di una cattiveria inaudita mancando di rispetto a persone che sono state in mezzo alla strada a liberare insieme a tutti noi le loro proprietà da metri cubi di ghiaccio. A voi, dico solo che mi fate tanta pena e su alcune delle cattiverie che avete scritto non ci passerò sopra!  Essere buoni ed educati non significa essere scemi. Imparate ad avere rispetto delle persone, perché tanti di voi non brillano proprio di una bella luce».

Grandinata a P.S.Elpidio, colpo all’agricoltura: «Perso il 90% delle colture. Danni ingenti a produzioni e impianti»

Grandinata e inondazioni, Ciarpella: «Chiesto lo stato di emergenza» La conta dei danni, in città l’assessore Aguzzi e il prefetto D’Alascio

Inondazioni e grandinata a P.S.Elpidio: vigili del fuoco al lavoro tutta la notte, già 55 interventi portati a termine (Video)

P.S.Elpidio finisce sott’acqua: tutti i ponti allagati e strade invase dalla grandine. La città conta i danni del temporale (Video e Foto)

Temporale nel Fermano, ghiaccio e grandine. Allagamenti, danni e disagi (Il video e le foto)

Crolla il solaio del supermercato Lidl (Le Foto)

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti