Incendio di sterpaglie e vegetazione a Monte Vidon Corrado. Oggi pomeriggio intorno alle 16 da via della Costituzione è scattato l’sos per un incendio divampato nella vegetazione lungo una scarpata a ridosso di via della Costituzione.
Sul posto tre mezzi dei vigili del fuoco, i carabinieri e i tecnici della corrente elettrica dal momento che a ridosso dell’incendio vi è anche una cabina della luce. Sono subito partite le operazioni di spegnimento delle fiamme con il 115 impegnato a circoscrivere il rogo dal momento che in prossimità delle fiamme vi sono anche degli edifici.
Sul posto ben sei mezzi del 115, tre da Fermo e altrettanti da Amandola. I vigili del fuoco hanno fatto sì che il rogo non si estendesse a un limitrofo campo di grano e lo hanno fatto realizzando dei solchi “taglia-fuoco” sul terreno utilizzando un trattore.
L’intervento è durato oltre un’ora ma alla fine i vigili del fuoco sono riusciti nella loro missione evitando anche il propagarsi del rogo. Al momento sul posto è rimasto un equipaggio per monitorare la situazione, per controllare insomma eventuali nuovi focolai.
Matteo Achilli
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati