facebook twitter rss

Movimenti anomali su immobili abbandonati, scattano i controlli. Ciarpella: «Titolari invitati a denunciare»

PORTO SANT'ELPIDIO - I controlli dei carabinieri e polizia locale hanno interessato stabili in diversi quartieri. Sono stati rinvenuti segni di bivacchi e sono stati anche trovati sul posto soggetti che occupavano abusivamente l’immobile. Il sindaco Ciarpella: «Questo impegno quotidiano ed insistito delle forze dell’ordine è fondamentale per riuscire a stroncare sacche di illegalità nel nostro territorio. Preziosa anche la collaborazione da parte della cittadinanza»

Nella mattinata di ieri i carabinieri della locale stazione, supportati dagli agenti della polizia locale di Porto Sant’Elpidio, sono intervenuti in alcuni immobili non utilizzati della città, dove erano stati segnalati movimenti anomali e presenze non autorizzate. I controlli hanno interessato stabili in diversi quartieri del territorio comunale, a nord, al centro ed a sud. Sono stati rinvenuti segni di bivacchi e sono stati anche trovati sul posto soggetti che occupavano abusivamente l’immobile.

«Come di consueto si è proceduto ad informare immediatamente i proprietari al fine di provvedere alla tempestiva chiusura degli accessi – fa sapere il sindaco Massimiliano Ciarpella – per evitare che tali episodi si ripetano. Tengo a ringraziare i militari di Porto Sant’Elpidio per la tempestività e professionalità con cui sono intervenuti, dando una risposta efficace alle segnalazioni. Non è la prima volta che vengono effettuate operazioni di questo genere e certamente non sarà l’ultima. Questo impegno quotidiano ed insistito delle forze dell’ordine è fondamentale per riuscire a stroncare sacche di illegalità nel nostro territorio. Preziosa anche la collaborazione da parte della cittadinanza. Rinnovo l’invito ai proprietari di immobili occupati a sporgere formale denuncia querela per tali fenomeni, ed ai cittadini a continuare a contribuire attivamente, segnalando condotte illecite o sospette».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti