facebook twitter rss

Memorial Carlini-Orselli: la Palmense batte Castelfidardo e vola in finale. Out la Fermana

TORNEI – Gli arancioverdi di Michele Di Ruscio vincono 5-3 e all'ultimo atto troveranno il Portorecanati che ha eliminato i canarini ai rigori nell'altra semifinale. Gialloblu che si qualificano in finale al Velox superando la Recanatese per 1-0 e ora sono attesi dal Matelica

I giovani della Palmense festeggiano l’accesso alla finale

di Matteo Malaspina

Gara ricca di emozioni quella tra la Palmense e Vigor Castelfidardo valida per l’accesso alla finale del Memorial Carlini-Orselli, uno dei tornei regionali più importanti della categoria Juniores. I ragazzi allenati da Michele Di Ruscio hanno battuto ieri gli anconetani per 5-3 grazie alla doppietta di Pelliccetti Matteo e alle reti di Santini Jacopo, Pucci Mamadou Kara e Tassi Ferdinando allo ”Scarfiotti” di Potenza Picena. I giovani arancioverdi avevano chiuso il girone al secondo posto con 11 punti dietro la Fermana e ai quarti avevano battuto per 3-2 i padroni di casa del Potenza Picena con una rete di Tassi ai supplementari dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi sul 2-2.

In finale potevano esserci anche i gialloblu della Fermana che però si sono fermati ad un passo dal traguardo. La sconfitta è arrivata nell’altra semifinale ai calci di rigore contro il Portorecanati. Ai canarini non sono bastati i gol di Tarulli Francesco e Taddei Leandro nei 120 minuti per superare i pari età maceratesi e si sono dovuti arrendere dagli undici metri, dopo aver concluso in testa il girone (4 vittorie e una sconfitta) e aver superato il Tolentino ai quarti per 6-4 ai supplementari.

Gli allievi della Fermana in finale al Velox

Esultano invece gli allievi gialloblu che al Velox arrivano fino in fondo vincendo la semifinale contro la Recanatese per 1-0. La Fermana, campione in carica, martedì allo stadio della Vittoria di Macerata è riuscita a portare a casa la vittoria anche dopo essere rimasta in inferiorità numerica gli ultimi 15 minuti. Nell’altra semifinale il Matelica ha dominato il Castelfidardo con un netto 7-0 e domenica alle ore 21 si giocheranno la coppa contro i canarini.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti