facebook twitter rss

L’ex sindaco Grifonelli: «Alla nuova amministrazione lasciamo una grande eredità. Ora opposizione costruttiva»

MONTEFALCONE - L'ex primo cittadino al suo successore, dopo la lista dei "grazie": «Rinnovo le congratulazioni al sindaco Milani è la massima disponibilità al dialogo costruttivo. Alla nuova amministrazione comunale che si insedierà domani auguro un buon lavoro e collaborazione per affrontare al meglio le nuove sfide che il futuro del nostro territorio ci preserva»

Giorgio Grifonelli

Cambio alla guida di Montefalcone Appennino, il sindaco uscente Giorgio Grifonelli ringrazia quanti lo hanno sostenuto.

«Eravamo pronti a continuare il lavoro iniziato e ben impostato, che conoscevamo nei minimi dettagli ma il risultato delle elezione purtroppo non ha dato ragione a quanto proposto e fatto in questi anni di mandato».

Dopo questa premessa, Grifonelli passa ai ringraziamenti «dal profondo del cuore a tutti coloro che hanno lavorato al mio fianco nella precedente legislatura, tutta la squadra di assessori e consiglieri attivi e positivi, tutti i dipendenti comunali, tutto il gruppo comunale di Protezione civile, i collaboratori, i professionisti, ditte, le associazioni di volontariato e tutti coloro che hanno contribuito e permesso di raggiungere insieme degli ottimi obbiettivi. Ringrazio inoltre tutti coloro che in varie forme hanno sostenuto la mia ricandidatura e tutte le persone che hanno dato fiducia e votato la nostra proposta politica con un programma serio e dettagliato bilanciato tra esigenze concrete e attuali ma con obbiettivi a medio e lungo termine.
Crediamo ancora nelle idee e nel programma presentato e ci batteremo per difenderlo, perché abbiamo ancora la voglia e l’energia giusta per dare un contributo, come ci è stato chiesto da gran parte della popolazione. Consegniamo alla nuova amministrazione un bilancio attivo da oltre 130.000 euro e un paese dove è stato finalmente attivato il servizio di raccolta differenziata, aperto un bar con bando pubblico, riaperto il museo di fossili e minerali, effettuato l’ammodernamento e la riqualificazione energetica di molti edifici pubblici con grande risparmio di risorse per la collettività, avviati cantieri per diversi milioni di euro sia per la rigenerazione urbana che per il miglioramento dell’accessibilità e la sicurezza di aree in centro storico e di strade comunali di collegamento, oltre a molti altri progetti già approvati per il prossimo triennio».

«Essere sindaco di Montefalcone – aggiunge l’ex primo cittadino – non è un lavoro ma una missione, un servizio alla collettività con lo scopo di migliorare la vivibilità e valorizzarne la bellezza. Mai avrei immaginato di iniziare la mia esperienza affrontando una pandemia mondiale ma nonostante le difficoltà abbiamo lavorato per il bene di Montefalcone Appennino mettendo le basi per azioni future concrete. È stato un grande onore rappresentare Montefalcone , un piacere costruire un serio percorso amministrativo, che ha permesso di raggiunge gran parte degli obiettivi prefissati oltre ad una continua crescita personale. Credo nel motto: “Ad Maiora…semper”. Adesso si apre una fase di minoranza consiliare con una sana opposizione che porteremo avanti in maniera utile e costruttiva per il bene del nostro paese, con proposte, ma anche azioni di controllo amministrativo che il ruolo ci impone all’interno del Consiglio comunale. «Rinnovo infine le congratulazioni al sindaco Milani è la massima disponibilità al dialogo costruttivo. Alla nuova amministrazione comunale che si insedierà domani auguro un buon lavoro e collaborazione per affrontare al meglio le nuove sfide che il futuro del nostro territorio ci preserva».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti