facebook twitter rss

Si insedia il nuovo consiglio comunale di Monte Vidon Corrado

MONTE VIDON CORRADO - il primo cittadino: «Come sindaco inizio questo mandato con tanta emozione e voglia di fare. Ringrazio tutti i consiglieri, che già in questi primi giorni si sono messi all'opera in maniera proficua, sperando che si possa continuare su questa strada - le parole di Vincenzi - vogliamo coinvolgere la cittadinanza, che mi auguro sia attiva e ci supporti in questo percorso» .

Si è insediato ieri sera il nuovo consiglio comunale di Monte Vidon Corrado, a seguito della vittoria alle ultime elezioni, da parte della Lista Civica – Attivamente del candidato sindaco Elio Vincenzi. 

«Come sindaco inizio questo mandato con molta emozione e voglia di fare. Ringrazio tutti i consiglieri per il grande lavoro svolto già in questi primi giorni, sperando che si possa continuare su questa strada – le parole di Vincenzi – mi auguro poi che ci sia massimo coinvolgimento della cittadinanza nella vita amministrativa del paese»

Dopo il giuramento di rito, il neo sindaco ha sciolto le riserve, nominando Maria Romina Vita nel ruolo di vicesindaco ed assessore alla Cultura, al Sociale e al Turismo. A completare la giunta comunale, sarà Marco Minicucci, nominato assessore all’ambiente, sviluppo, comunicazione e sport.

Il sindaco Vincenzi, nell’ottica di una collaborazione collettiva con il proprio consiglio comunale, ha scelto di conferire alcune deleghe specifiche ai propri consiglieri. Maria Cristina Enei (Eventi e Famiglia), Laura Patrizi (Servizi Sociali), Gabrio Piozzi (Digitalizzazione), Riccardo Cognigni (Sport), Andrea Scorolli (Aziende Partecipate), Giorgia Giacomozzi (Attività Giovanili), Achilli Matteo (Comunicazione) e Massimiliano Ruggeri (Turismo). 

Non sono mancati i primi spunti di riflessioni durante il consiglio comunale, tra questi l’annosa problematica delle pessime condizioni in cui versa la strada provinciale Vallemarina, lo stato di avanzamento dei lavori in corso e la programmazione degli eventi estivi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti