Si è insediato ieri sera il nuovo consiglio comunale di Monte Vidon Corrado, a seguito della vittoria alle ultime elezioni, da parte della Lista Civica – Attivamente del candidato sindaco Elio Vincenzi.
«Come sindaco inizio questo mandato con molta emozione e voglia di fare. Ringrazio tutti i consiglieri per il grande lavoro svolto già in questi primi giorni, sperando che si possa continuare su questa strada – le parole di Vincenzi – mi auguro poi che ci sia massimo coinvolgimento della cittadinanza nella vita amministrativa del paese» .
Dopo il giuramento di rito, il neo sindaco ha sciolto le riserve, nominando Maria Romina Vita nel ruolo di vicesindaco ed assessore alla Cultura, al Sociale e al Turismo. A completare la giunta comunale, sarà Marco Minicucci, nominato assessore all’ambiente, sviluppo, comunicazione e sport.
Il sindaco Vincenzi, nell’ottica di una collaborazione collettiva con il proprio consiglio comunale, ha scelto di conferire alcune deleghe specifiche ai propri consiglieri. Maria Cristina Enei (Eventi e Famiglia), Laura Patrizi (Servizi Sociali), Gabrio Piozzi (Digitalizzazione), Riccardo Cognigni (Sport), Andrea Scorolli (Aziende Partecipate), Giorgia Giacomozzi (Attività Giovanili), Achilli Matteo (Comunicazione) e Massimiliano Ruggeri (Turismo).
Non sono mancati i primi spunti di riflessioni durante il consiglio comunale, tra questi l’annosa problematica delle pessime condizioni in cui versa la strada provinciale Vallemarina, lo stato di avanzamento dei lavori in corso e la programmazione degli eventi estivi.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati