Il Centro Medico San Paolo amplia l’offerta: ecco l’ambulatorio chirurgico.
Da settembre, a Piane di Montegiorgio, sarà attivo l’ambulatorio a bassa complessità dedicato a interventi di piccola chirurgia e dermatologia, arricchendo così l’offerta sanitaria della struttura. Il nuovo servizio è pensato per offrire ai pazienti un’ulteriore gamma di prestazioni mediche, garantendo cure sempre più all’avanguardia.
«Abbiamo ottenuto l’autorizzazione sanitaria nel mese di maggio. Il tutto è parte integrante di un progetto di lungo corso che vede al centro il paziente. L’obiettivo è essere per lui un punto di riferimento sempre più a 360 gradi, nell’ottica del concetto di One Stop Shop» fanno sapere dal centro.
In ambito sanitario, per One Stop Shop si intende un luogo dove i pazienti possono usufruire di molteplici servizi medici specialistici all’interno della stessa struttura, senza la necessità di doversi spostare in altre sedi. Un approccio di questo tipo punta a migliorare l’efficienza delle cure, facilitando un’assistenza integrata e continua.
A tal proposito, grazie al nuovo ambulatorio a bassa complessità, molti saranno gli interventi che andranno ad aggiungersi ai servizi già disponibili, quali:
Molteplici, inoltre, sono le figure mediche che possono essere coinvolte nelle attività del nuovo ambulatorio. Nello specifico:
L’utilizzo della sala è ovviamente aperto ai medici che già operano nel centro, ma anche ad altri dottori interessati. In quest’ultimo caso la direzione invita a scrivere alla responsabile di gestione Maite Marcantoni, all’indirizzo maite@emotestsanpaolo.it.
Il progetto è ampliare, in futuro, le aree di intervento, per esempio in merito al trattamento della cataratta.
Dunque, presso il Centro Medico San Paolo – già noto per il laboratorio di analisi Emotest, il Poliambulatorio Cardiomed e la diagnostica per immagini attivata nel 2019 – si aggiunge un ulteriore e fondamentale tassello. Il servizio rappresenta una novità significativa per la provincia di Fermo ed è una risposta alle esigenze sanitarie della comunità.
Si tratta di una delle poche strutture di questo tipo sul territorio e lo scopo è continuare a crescere e migliorare. La struttura – infatti – dispone di ulteriori 100 mq da sfruttare per l’ampliamento.
Il nuovo ambulatorio si trova attualmente al piano inferiore del centro medico e si sviluppa proprio accanto all’area della Diagnostica per immagini con esami RX, MOC e mammografia.
Inoltre, è affiancato da una stanza in cui il medico svolge le visite preliminari prima dell’intervento.
Da sottolineare è anche la presenza delle diverse convenzioni disponibili, tra cui quelle stipulate con Previmedical e Unisalute, attraverso le quali usufruire di questo prossimo servizio, ma anche di quelli già esistenti.
Il nuovo ambulatorio a bassa complessità vuole essere un vero e proprio volano, anche per ampliare le competenze del laboratorio analisi. Prima costola del centro, attualmente copre i seguenti ambiti:
Oltretutto, si già sta lavorando per implementare ulteriori convenzioni con nuovi enti ospedalieri, al fine di essere totalmente autonomi.
Per ciò che riguarda i tempi di attesa, è possibile effettuare una visita entro pochi giorni, grazie all’ausilio di uno staff giovane che dal lunedì al sabato lavora con scrupolo. Prenotare un appuntamento è semplice e, a seconda delle proprie esigenze, si può fare in tre modi:
(spazio promo-redazionale)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati