«Condizioni vergognose» La denuncia degli ultras sul Mandozzi

SANT'ELPIDIO A MARE - Situazione che è stata denunciata attraverso una lettera aperta, da parte del gruppo Ultras Elpidiense 1930, che ne chiede la riqualificazione. In questi giorni il Comune sembra aver iniziato ad adoperarsi, ma la strada pare essere ancora lunga. 

Da luogo dei sogni calcistici, con i fasti vissuti tra i professionisti negli anni ottanta, quando a vestire la gloriosa maglia dell’Elpidiense era gente come Albertosi, al degrado in cui versa ora, il passo sembra essere stato breve per lo stadio Mandozzi.

Il ghiaione che ha ospitato per anni sfide calcistiche avvincenti, nel corso del tempo si è trasformato nella location per la Contesa del Secchio, venendo poi spesso utilizzato come semplice parcheggio. Una struttura moderna al tempo, incastonata nel cuore della città, con tribune a picco sul campo e il tunnel che dagli spogliatoi conduce al terreno di gioco. Tutto questo ora però è soltanto un ricordo sbiadito dalle erbacce e dalle condizioni non ottimali in cui sembra versare attualmente lo stadio, e la zona circostante. Situazione che è stata denunciata attraverso una lettera aperta, da parte del gruppo Ultras Elpidiense 1930, che ne chiede la riqualificazione. In questi giorni il Comune sembra aver iniziato ad adoperarsi, ma la strada pare essere ancora lunga. 

«Lo stadio Mandozzi si trova attualmente in condizioni a dir poco vergognose, in completo stato di abbandono. Non riusciamo a capacitarci di come una struttura del genere, storia e simbolo dell’Elpidiense e della città, si possa trovare in una situazione così Indecorosa. Erba alta e non curata ovunque, cancelli perennemente aperti, tunnel d’ingresso in totale condizione di degrado, per non parlare di tutta l’area circostante allo stadio. A nome della tifoseria chiediamo che l’amministrazione comunale intervenga per migliorare la situazione attraverso un vero e proprio progetto di riqualificazione, a partire dalla realizzazione di Un rettangolo di gioco in erba, fino ad arrivare ad un rinnovamento della struttura degli spogliatoi – si legge nella lettera degli ultras – una riqualificazione che non si limiti a semplici interventi di posticipazione nei tre mesi estivi, ma che, piuttosto, garantisca qualcosa di concreto alla città e soprattutto possa permettere all’Elpidiense, e a tutto Il suo settore giovanile di tornare a calcare questo terreno di gioco. Stiamo parlando di uno stadio posto al centro della città, ricco di storia e di notevole importanza. Uno stadio che, se sistemato a dovere, farebbe invidia a chiunque. Rispetto per la storia! Per l’Elpidiense, per Sant’Elpidio A Mare e per tutti i cittadini».

Matteo Achilli

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti