facebook twitter rss

Spartan Queens Marche, cambio al vertice della guida tecnica

RUGBY – La compagine sportiva femminile, all’alba della terza stagione agonistica nel massimo campionato italiano della Serie A, si separa dal duo di allenatori ad aver guidato il precedente biennio a tinte tricolori. Finisce dunque l'avventura veregrense per Fabrizio Ciavatta e Yuri Seghetta

Fabrizio Ciavatta

MONTEGRANARO – Fabrizio Ciavatta, head coach e Yuri Seghetta, collaboratore, non sono più al comando tecnico delle Spartan Queens Team Marche, il progetto sportivo rugbystico marchigiano al femminile, da due anni protagonista in Serie A con capofila la realtà veregrense.

“Fabrizio Ciavatta: il tecnico sambenedettese è stato il capo allenatore della Società Spartan Queens Rugby Montegranaro negli ultimi cinque anni, nelle recenti due stagioni si è occupato specificatamente della prima squadra militante nel Campionato Nazionale Serie A Femminile conseguendo il terzo posto nella stagione 2022/23″, si legge nella nota stampa diramata dalla società di Montegranaro ad annunciare il cambio di guida tecnica.

“Yuri Seghetta: il tecnico montegranarese ha collaborato con la società per ben sette anni occupandosi della preparazione atletica delle atlete della Serie A – prosegue il testo -, del mini rugby, dello sviluppo tecnico dei ragazzi/e del settore giovanile e dell’attività promozionale nelle scuole medie del territorio”, le parole del vertice calzaturiero nel descrivere il collaboratore. La nota prosegue affermando che “la Società riconosce il valore tecnico e umano dei due coach, per questo li ringrazia del lavoro svolto in questi anni montegranaresi, ma dalla prossima stagione intende operare un cambiamento, sia nello staff tecnico che nelle giocatrici, considerate le numerose attività in cui sarà impegnata nella stagione alle porte, griffata 2024/25”.

Nei prossimi giorni, dunque, si conoscerà il nome del nuovo allenatore, pronto a prendere in mano il timone delle Spartan Queens e renderle protagoniste, ancora una volta, nel Campionato Italiano femminile di Serie A.

Yuri Seghetta


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti