Attimi di apprensione questa mattina, poco prima delle 12, a Santa Vittoria in Matenano dove un anziano, mentre percorreva la strada provinciale 42, in contrada Poggio, ha perso il controllo della vettura che è volata fuori strada, finendo in un campo.
Sul posto, raccolto l’sos, si sono precipitati i sanitari della Croce azzurra dei Monti Sibillini e la medicalizzata. Intanto, nel frattempo, la centrale del 118 richiedeva l’intervento dell’elisoccorso che, infatti, da lì a pochi minuti, è atterrato in zona. Ma fortunatamente le condizioni dell’anziano (di circa 90 anni) sono via via apparse meno gravi di quanto potessero inizialmente sembrare.
E così il paziente, dopo la stabilizzazione sul posto, è stato trasportato all’ospedale Murri per accertamenti. Ma gli sos per i sanitari del Fermano, non erano finiti lì. Poco più tardi, intorno alle 14, infatti i militi della Croce Arcobaleno di Petritoli sono intervenuti a Carassai, nell’Ascolano, per soccorrere un uomo di circa 60 anni caduto da una scala mentre era impegnato, sembra, a potare un ulivo. Anche in questo caso è intervenuto anche l’elisoccorso. Il personale di Icaro, questa volta, però, ha preso in cura il paziente centralizzandolo a Torrette. L’uomo non sembra, comunque, e per fortuna, in pericolo di vita.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati