facebook twitter rss

A14, Battistoni (FI): «Lavori conclusi nel primo semestre 2025»

A14 - Il vicepresidente della Commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici della Camera, Francesco Battistoni: «Il 90% dei cantieri termineranno per la fine 2024. Si tratta certamente di una buona notizia che risolverà un problema cronico dell’arteria autostradale Adriatica»

Francesco Battistoni

«Dal sopralluogo effettuato nel tratto autostradale A14 Marche/Abruzzo che collega Porto San Giorgio – Grottammare – Monterenzo svolta dalla delegazione parlamentare il mese scorso, abbiamo avuto rassicurazione da parte dei tecnici di Autostrade per l’Italia che il 90% dei cantieri termineranno per la fine 2024 mentre il completamento dell’opera infrastrutturale vedrà la sua completa realizzazione nel primo semestre del 2025». Lo dichiara in una nota il vicepresidente della Commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici della Camera, Francesco Battistoni che ha preso parte alla delegazione incaricata di svolgere il sopralluogo sull’area autostradale A14.

 

«Si tratta certamente di una buona notizia che risolverà un problema cronico dell’arteria autostradale Adriatica che negli anni, oltre a produrre gravi disagi alla viabilità si è caratterizzata per la sua alta pericolosità. Confermiamo inoltre – prosegue Battistoni – che durante il periodo estivo i lavori verranno sospesi per consentire agli automobilisti di non dover percorre tratti stradali interessati dai cantieri così da garantire percorribilità e sicurezza. Come Vice Presidente della Commissione Ambiente e deputato eletto sul territorio – aggiunge – sono confortato dall’aver potuto verificare che i lavori viaggiano spediti e che il cronoprogramma presentato da ASPI sia assolutamente realizzabile. Ringrazio il presidente Rotelli e tutti i colleghi per l’ottimo lavoro svolto e da parte mia assicuro che continuerò a vigilare affinché i tempi di realizzazione dell’opera vengano rispettati così che i cittadini possano dopo anni di disagi, poter viaggiare nuovamente senza difficoltà» conclude Battistoni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti