Primo consiglio comunale, d’insediamento, per il neoeletto sindaco, Diego Mandolesi. Dopo 5 anni come vice, i cittadini lo hanno giudicato sufficientemente maturo per meritarsi l’onore di guidare la città di Ponzano di Fermo. La giunta è composta dal primo cittadino, dall’uscente Ezio Iacopini e da Eleonora Perticari.
Le deleghe che il sindaco Diego Mandolesi ha tenuto per sè sono lavori pubblici e urbanistica. All’ex sindaco Ezio Iacopini in qualità di assessore e vice, sono state conferite le deleghe di bilancio, ambiente e patrimonio. Eleonora Perticari, assessore, si occuperà di associazioni, commercio, eventi e cultura.
Piccoli incarichi sono stati affidati anche ai consiglieri, per Donatella Alessandroni c’è il verde pubblico, per Devis Benfaremo ci sono i rapporti socio-sanitari, per Francesca Malaspina c’è il commercio, per Renato Monaldi ci sono manutenzioni, protezione civile, lavori pubblici, per Oberta Pizioli c’è il settore dell’istruzione, per Andrea Poletti ci sono viabilità e dipendenti esterni, per Lara Tomassetti c’è il sociale, per Andrea Tortoni (capogruppo di maggioranza) ci sono turismo, sport, relazioni con i vari enti.
Nel comune di Ponzano, durante la recente tornata elettorale, sono stati 888 i votanti e i voti totali che ha ricevuto Mandolesi, a riconferma della fiducia nei suoi confronti, sono stati 764. Durante l’ultimo consiglio comunale, lunedì, il neosindaco Diego Mandolesi, ha ringraziato «tutti i consiglieri che hanno svolto questa campagna elettorale diversa, non essendoci stati avversari. I ringraziamenti sono per l’impegno e la dedizione alla campagna elettorale. Ringrazio la comunità per la risposta positiva e al di là delle nostre aspettative in termini numerici. Credo che questa conferma sia stata anche la dimostrazione del buon operato in questi 5 anni, oltre alla fiducia e alla condivisione del nostro progetto».
Grazie alla sua esperienza, Iacopini sarà il braccio destro di Mandolesi in giunta «ma tutti gli altri componenti del consiglio – ha ribadito il primo cittadino – a loro volta sapranno come portare avanti il percorso amministrativo, condividendolo come sempre in un’amministrazione allargata».
Ora Mandolesi guarda al futuro immediato «sicuramente – ha spiegato – ci troviamo alle porte la stagione estiva con gli eventi da portare avanti e quanto programmato e pensato in campagna elettorale. Oltre a confermare tutti i nostri eventi tradizionali che si svolgono sul territorio, come le feste patronali, arricchiremo il cartellone di eventi e iniziative nuove. Oltre alla nostra iniziativa di Armonie della Sera, quest’anno alla sua ventesima edizione, organizzeremo iniziative nuove».
Come primo passo «l’opera più importante alla quale ci dedicheremo, sarà sicuramente quella del palazzetto di Capparuccia – ha ricordato Mandolesi – da quello ripartiremo. Aspettiamo solo il trasferimento dell’ultima parte del bando Sport e periferie 2020. Il mio ringraziamento va alla comunità, per il sostegno, il supporto e la risposta che c’è stata nella tornata elettorale».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati