Pianegonda, brand di gioielleria di design, profondamente legato al mondo del cinema in quanto fonte di ispirazione e di creatività, sarà sponsor alla quinta edizione del Lecco Film Fest, un evento di rilievo organizzato dalla Fondazione Ente dello Spettacolo e Cinematografo.it, promosso da Confindustria Lecco Sondrio.
Il festival, che si terrà dal 1 al 7 luglio, offrirà una serie di incontri, talk e proiezioni con alcune delle figure più influenti del cinema italiano e internazionale.
Pianegonda, sarà protagonista, inoltre, con le proprie creazioni, alle cerimonie di consegna del Premio Lucia di cui saranno insignite talentuose professioniste: il 4 luglio Donatella Palermo (produttrice), il 5 luglio Barbara Ronchi (attrice), il 6 luglio Margherita Buy (attrice e regista) e il 7 luglio Alice Rohrwacher (regista). Inoltre, il 6 luglio alle ore 11 ci sarà un riconoscimento speciale per Esmeralda Calabria, regista vincitrice del Premio Speciale del Lecco Film Fest al Premio Film Impresa, promosso da Unindustria.
«La presenza del brand nelle kermesse cinematografiche – rimarcano proprio da Pianegonda – rappresenta anche un riconoscimento del potere narrativo e simbolico del gioiello, capace di esprimere storie, emozioni e caratteri con la stessa intensità di una scena sul grande schermo. Il tema di quest’anno, “Signora libertà”, esplorerà l’impegno delle donne nel cinema italiano e internazionale, ponendo l’accento su come queste abbiano conquistato nuovi spazi di espressione e libertà. Gli ospiti del festival contribuiranno a ricostruire la semantica della parola “libertà”, analizzandone il significato e le sue declinazioni nell’arte, nel racconto, nell’impresa, nell’impegno politico e sociale, e nella vita quotidiana delle comunità. Il festival offrirà anche un percorso di mentoring e formazione rivolto ai registi esordienti, per imparare a presentare la propria opera a produttori, distributori, giornalisti, critici cinematografici ed esercenti.
«La nostra partecipazione al Lecco Film Fest – ha dichiarato Lanfranco Beleggia, presidente del gruppo Bros Manifatture proprietario del brand Pianegonda – esprime ulteriormente la crescente liaison con il mondo del cinema. I nostri gioielli sono espressione di una personalità distintiva e di una voglia di indipendenza e di libertà che rispecchia perfettamente il tema di quest’anno del festival. Continuiamo a sostenere l’arte e la cultura promuovendo e valorizzando la creatività con un’attenzione particolare agli eventi più prestigiosi del settore in grado di far emergere anche giovani talenti».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati