facebook twitter rss

«Tanta umanità e competenza al reparto di Medicina Interna di Amandola» La lettera di ringraziamento

AMANDOLA - «Ciò a dimostrazione che anche qui e in particolare nelle nostre Marche abbiamo strutture sanitarie eccellenti che meritano tutto il nostro appoggio e supporto»

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di ringraziamento al personale medico inviata alla nostra redazione e sottoscritta da S.A. e R.V.:

Con queste poche righe vorrei rivolgere un profondo ringraziamento a tutto il personale medico: al Dott. Zega, alle dott.sse Moriconi, Arma, Garofalo e Smerilli e al dott. Napolitano, alla Funzione Organizzativa Rafaiani, al personale infermieristico, agli operatori socio sanitari, del Reparto di Medicina Interna “Amandola” del Presidio ospedaliero di Fermo per l’impegno, la competenza, la preparazione professionale, ma soprattutto per l’esempio di umanità che oggi difficilmente si riscontra nelle strutture sanitarie.
Ci tengo ad esprimere la mia soddisfazione e gratitudine per la buona qualità dell’assistenza ricevuta da mia madre durante il ricovero nel reparto guidato dal dott. Zega che con rammarico a breve goderà della meritata pensione ma lascerà scoperto un servizio importantissimo per la zona montana, quello dell’ambulatorio internistico-diabetologico. L’esperienza, la capacità e la preparazione, che contraddistinguono il lavoro dei medici e di tutta l’equipe professionale, sono accompagnate da una distintiva componente umana e di profondo rispetto per il paziente; peculiarità necessarie e benefiche che contribuiscono senz’altro alla ripresa sia fisica che psicologica dell’ammalato, grazie al clima di pace e tranquillità che si respira nel reparto. Ciò a dimostrazione che anche qui e in particolare nelle nostre Marche abbiamo strutture sanitarie eccellenti che meritano tutto il nostro appoggio e supporto, in un periodo in cui l’opinione pubblica tende a sottolineare, soprattutto, gli aspetti negativi, vorrei spezzare una lancia in favore di coloro che riportano in alto gli standard qualitativi delle professioni sanitarie. Io e la mia famiglia, non dimenticheremo mai le attenzioni, la cura e l’amore che il personale del suddetto Reparto ha dedicato sia a mia madre che agli altri pazienti, perché lì c’è sempre un sorriso per tutti, e questo non è poco nei momenti di sofferenza. In modo particolare vorrei ringraziare le infermiere e le OSS per la dedizione e la propensione ad aiutare il prossimo, anche noi parenti nei momenti di sconforto. Un grazie ancora a voi tutti, per l’ottima gestione del Reparto da me personalmente costatata. Grazie di cuore, con l’augurio che possiate proseguire con altrettanto successo e soddisfazione il vostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti