Si è svolto venerdì sera, il primo consiglio comunale della nuova amministrazione di Monsampietro Morico. Dopo quindici anni la fascia tricolore è passata di mano, con il giovane neo sindaco Andrea Claudi, che alle ultime elezioni è riuscito, insieme alla sua lista, a spodestare Romina Gualtieri dalla carica di primo cittadino. Insieme a Claudi, che ha giurato fedeltà alla costituzione italiana, la giunta sarà composta da Leonardo Mannozzi, che ricoprirà il ruolo di vice sindaco con deleghe a bilancio, politiche giovanili e sport, mentre Michela Guarnieri sarà assessore a turismo, ambiente e pari opportunità.
I consiglieri di maggioranza sono Andrea Rogantoni, Jonathan Boccatonda, Giuliana Sestili, Francesco Monaldi e Claudio Mazzoni. Consiglio completato dai tre consiglieri di minoranza: Romina Gualtieri, Simone Greci e Vincenzo Felicioni.
«l’obiettivo di questa amministrazione è quello di costruire una comunità in cui il dialogo e il confronto democratico siano l’aria che respiriamo tutti i giorni, È ora che, una volta per tutte, si affermi un semplice concetto: non esistono “parti”, c’è una sola ed unica parte, quella di chi vuole vivere bene nel proprio Comune, sentire che i propri bisogni sono ascoltati e le proprie idee realizzabili – ha voluto sottolineare Claudi – il nostro impegno è dunque quello di trattare tutte le cittadine ed i cittadini alla stessa maniera, come membri di una sola ed unica comunità, rispettando al contempo la pluralità delle opinioni di tutti i cittadini».
Matteo Achilli
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati