È già partita l’estate ortezzanese inaugurata sabato 29 giugno con il Domina Festival. Tanti gli appuntamenti in calendario, a partire dall’11 luglio e il Festival Storie con Valentina Vezzali, per proseguire subito con venerdì 12 luglio alle ore 18 con il convegno “La valorizzazione dei prodotti tipici marchigiani tra innovazione, tradizione e sostenibilità”. Molti gli ospiti previsti per questo evento tra i quali l’europarlamentare Salvatore De Meo e il presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli con, a seguire, la “Cena sull’aia”, ormai un must, organizzata dall’azienda Ciriaci.
Gli eventi pensati e organizzati dal sindaco Carla Piermarini e da tutta la sua amministrazione comunale si susseguiranno nel corso di tutta la bella stagione fino ad arrivare al 13 settembre per concludere il calendario con un incontro letterario con lo scrittore Luigi Fenizi.
«L’invito – le parole della Piermarini – che rivolgo a tutti è a trascorrere con noi questa estate seguendoci nei vari appuntamenti, organizzati in collaborazione con la Pro loco, in cui abbiamo riconfermato i nostri cavalli di battaglia come la “Sagra dell’agnello” giunta oramai alla 39esima edizione, o il “Festival internazionale del folklore” che quest’anno compie 21 anni. Tra sagre, spettacoli teatrali, antiche tradizioni, abbiamo cercato, ancora una volta, di celebrare la nostra realtà locale. Il mio grazie – la conclusione del sindaco – a tutti coloro che rendono possibile il nostro calendario estivo».
Antonietta Vitali
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati