«Era stata una promessa fatta in campagna elettorale ed ecco, nei primi 100 giorni dalle elezioni comunali, l’immediato avvio del nuovo lavoro di concertazione ed apertura a tutte le varie compagini economiche ed professionali per iniziare, insieme, un percorso comune di riqualificazione anche del settore urbanistico. La nuova amministrazione comunale di Amandola ha convocato, infatti, un importante e strategico incontro con tutti i tecnici libero professionisti, le parti sociali ed economiche relativo alle modifiche e/o integrazioni da apportare al Piano Regolatore Generale attualmente vigente ed approvato nel lontano 2014». E’ quanto annunciato dal rieletto sindaco Adolfo Marinangeli.
L’appuntamento, aperto alla città, è stato fissato per lunedì 8 luglio, presso la Sala Consiliare in Piazza Risorgimento, alle ore 16.30. L’incontro sarà propedeutico alle modifiche da apportare al Piano Regolatore Comunale vigente «non più adeguato dopo l’evento sismico del 2016, sia in linea generale sia ai sensi di quanto previsto dalla legge regionale 25/2017 relativa agli interventi emergenziali di ricostruzione e per ascoltare e discutere delle diverse richieste ed esigenze di una città che è uscita dall’emergenza e sta velocemente crescendo ed è pronta alle sfide del futuro».
«Questo incontro, sarà inoltre l’occasione per promuovere una più ampia e fattiva collaborazione tra le parti sociali ed economiche, i tecnici liberi professionisti, gli uffici comunali e la nuova amministrazione comunale in un reciproco, ampio e fattivo impegno per la crescita di Amandola – spiega il sindaco – questo sarà il primo importante e strategico incontro della nuova amministrazione comunale per avviare un processo di monitoraggio e programmazione per il futuro toccando i punti essenziali dell’economia locale, dalla ricostruzione post sisma alle tante opere pubbliche realizzate ed in via di completamento, all’edilizia privata in forte ripresa passando anche per le importanti attività artigianali, produttive ed agricole. Oltre agli operatori economici sono stati invitati anche tutti i tecnici ed i liberi professionisti che operano ad Amandola per costruire un gruppo di lavoro anche nella prospettiva di creare una commissione permanente che possa seguire il lungo lavoro, diviso in due distinte fasi, di rivisitazione ed aggiornamento del Piano Regolatore Comunale. Un importante appuntamento, all’indomani delle elezioni comunali, che avvia, come promesso in campagna elettorale, un nuovo corso di gestione della pubblica amministrazione con una richiesta di maggiore disponibilità, partecipazione ed impegno per la crescita della città».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati