Arte, cultura, musica ed enogastronomia, un menù ricco di eventi per l’estate della piccola Monte Vidon Corrado.
Il cartellone prenderà il via domani, con il borgo liciniano che ospiterà per la prima volta una tappa delle Selezioni di Miss Italia. Ad aprire la serata dedicata alle bellezze della nostra regione, ci sarà una sfilata dedicata ai più piccoli, in collaborazione con il negozio “La Giostra”. Durante la serata, sarà possibile camminare per le vie del centro storico ed ammirare le creazioni delle aziende manifatturiere locali. Sabato 6 luglio, spazio all’arte con l’inaugurazione della mostra “Sandro Trotti. Il segno della camera rossa”.
Dal 10 al 14 luglio si terrà la settima edizione del “Festival dietro le mura”, organizzato dalla Pro Loco. Quattro giorni di musica, pizza e birra, all’interno di Piazza della Vittoria.
Nello stesso fine settimana, l’associazione Borgolunare organizza alcuni eventi dedicati ai più giovani e non solo. Sabato 13, nel pomeriggio ci sarà un momento di Finger Painting per bambini e una sessione di giochi da tavolo, organizzata in collaborazione con l’associazione “Colpo Critico”. Domenica 14 luglio, tutti a caccia del tesoro con “Il segreto del Verdetto”. L’8 Agosto il gruppo “Maria Cortesi trio” animerà la terrazza panoramica con le sue note Jazz, mentre il 29 agosto si riderà insieme alla compagnia teatrale Li Rmasti e la commedia “Dottor professor tuttolugu e checcosatro”.
«Ospitare la selezione di un evento di risalto nazionale come Miss Italia è sicuramente un vanto per il nostro piccolo paese, che da sempre celebra la bellezza sotto ogni sua forma. Una vetrina non solo – dichiara il sindaco Elio Vincenzi – per il nostro paese, ma anche per le aziende del territorio, che hanno avuto la possibilità di mettere in risalto i propri prodotti ed eccellenze. Bellezza artistica che avremo modo di ammirare anche con la mostra “Sandro Trotti. Il segno della camera rossa”, ospitata nella casa museo Osvaldo Licini e curata dal Centro Studi. Ci siamo insediati da poco con la nuova amministrazione, ma ci siamo messi subito a lavoro per cercare di organizzare un cartellone estivo variegato, che potesse avvicinarsi ad ogni gusto e fascia di età, in collaborazioni con le associazioni voglio ringraziare i consiglieri, la Pro Loco, l’Associazione Borgolunare e tutti coloro che si sono adoperati per l’organizzazione e la riuscita di questi eventi, con la speranza che la vitalità dimostrata in questi giorni resti forte anche in futuro e contagi tutta la cittadinanza. Monte Vidon Corrado vuole ritagliarsi il suo ruolo ed essere un luogo di attrazione per il territorio e non solo».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati