«L’obiettivo, per quanto riguarda tutti gli eventi che verranno proposti fino a settembre nella Marina di Porto San Giorgio, è proprio quello di collegarla a tutto il territorio marchigiano, per renderla un luogo accogliente della città». Con queste parole si è espresso questa mattina, Renato Marconi, amministratore unico del Gruppo Marinedi e amministratore delegato della Marina di Porto San Giorgio. Intervistato ai microfoni di Radio Fm1, ingegner Marconi ha presentato l’ultimo evento che nella zona portuale di Porto San Giorgio: il festival “Salpamenti”.
«Si tratta – ha spiegato – di un’iniziativa in programma dal 12 al 14 luglio, totalmente gratuita, che vedrà la partecipazione di importanti scrittori locali come Silvia Balestra e Massimo Marilungo. A moderare questa sezione più letteraria della festa sarà Francesco Marilungo. Ad accompagnare gli appuntamenti una degustazione di vini e birre del territorio. E ancora, vedremo la partecipazione di gruppi di musica folk e jazz marchigiani». Come spiegato nel corso dell’intervista, il festival Salpamenti si inserisce in un programma vasto di eventi che, organizzati tra aprile e settembre, puntano a fare della zona portuale un luogo vivo e di spicco nella vita culturale della città.
«Con l’aiuto dell’associazione Liberi nel Vento e della Lega navale italiana – ha precisato Marconi – abbiamo in programma di mettere in campo, oltre a quelle già svolte, iniziative come regate, gare di pesca sportiva e veleggiate». Tra queste, sono state ricordate, infatti, il recente contest sulla pesca alla seppia e la prossima regata per portatori di handicap.
L’intervista a RadioFm1 si è conclusa con un caloroso invito ai radioascoltatori a partecipare al prossimo festival Salpamenti, il 12, 13 e 14 luglio.
(spazio promo-redazionale)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati