FERMO – Assegnati sulla pista comunale, nei giorni scorsi, i titoli di campione regionale individuale delle categorie Juniores e Promesse.
Nei 100 metri Promesse vince Matteo Angeloni con il tempo di 11”28, mentre tra gli Junior Alexandro Virgili è secondo in 11”24. Sempre nei 100 Michele Ferracuti stabilisce il primato personale fermando il cronometro a 10”65. Nel mezzo giro di pista dei 200 metri vince Valentino Bilardo con il tempo di 22”41 mentre Giada Marcaccio è la migliore delle atlete fermane in 27”63. Doppio titolo regionale Juniores nel salto con l’asta: Manuel Nunzi supera i 4 metri e 30 centimetri e per Matilde Spagna i 3 metri e 30 centimetri al primo salto, nella gara in cui Sofia Cardinali stabilisce il nuovo record regionale Allieve a quota 3 metri e 70 centimetri al terzo salto. Titolo regionale per la 4×100 Promesse composta da Rossi, Angeloni, Fabiani, Pucci Sisti mentre il miglior tempo è quello 4×100 Senior composta da Massucci, Yebarth, Virgili, Ferracuti in 41”54.
Soddisfazioni anche dal settore lanci. Doppio titolo regionale categoria Promesse per Massimo Ciferri: nel lancio del disco 2 chilogrammi con la misura di 44 metri e 84 centimetri e nel getto del peso con 13 metri. Alessandro Pucci Sisti si aggiudica il titolo nel giavellotto con un lancio da 43 metri e 92 centimetri; 38 metri e 4 centimetri per Alfredo Marilungo nel lancio del martello. Eleonora Fazi è campionessa regionale Promesse nel salto in lungo con la misura di 5 metri e 55 centimetri.
Recente anche l’ottima notizia arrivata dai Campionati Italiani Individuali Assoluti su pista svolti a La Spezia: la staffetta 4×100 Sport Atletica Fermo composta da Vittorio Massucci, Fabio Yebarth, Michele Ferracuti e Valentino Bilardo ha stabilito il nuovo record di società con il tempo di 40″77. Crono che piazza la staffetta fermana al settimo posto in Italia. Infine, dopo il successo di Asta on the Beach, manifestazione nazionale di salto con l’asta svolta a Lido di Fermo, nel mese di luglio la pista comunale nel polo sportivo a Fermo sarà capoluogo dell’atletica regionale con due manifestazioni attese: sabato 6 e domenica 7 dalle ore 17 si svolgerà la finale del Campionato di Società categoria Cadetti e Cadette. Sabato 13 e domenica 14 sarà la volta del Campionato Regionale Individuale categoria Assoluta, con l’assegnazione dei titoli di campione regionale marchigiano.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati