facebook twitter rss

Malamovida sulla costa fermana, nasce un comitato. In campo i genitori al fianco di sindaci e forze dell’ordine

COMITATO - Nasce il Comitato Famiglie Sicurezza. Apolitico e costituito da famiglie preoccupate per l'allarme violenza lungo la costa fermana. Non c'è solo Porto San Giorgio, dentro, ma anche Fermo e Porto Sant'Elpidio. Oltre 130 i follower del profilo Facebook in pochissime ore e più di 200 gli iscritti al gruppo whatsapp. Ed i numeri continuano a crescere.

Nasce il Comitato Famiglie Sicurezza. Apolitico e costituito da famiglie preoccupate per l’allarme violenza lungo la costa fermana. Non c’è solo Porto San Giorgio, dentro, ma anche Fermo e Porto Sant’Elpidio. Oltre 130 i follower del profilo Facebook in pochissime ore e più di 200 gli iscritti al gruppo whatsapp. Ed i numeri continuano a crescere. E’ la prima reazione dei tanti genitori preoccupati per gli episodi di violenza che hanno interessato la costa fermana nelle ultime settimane, da nord a sud.

«Raccogliamo storie, contributi, idee da parte di tutti, per costruire insieme una cultura della sicurezza e isolare la violenza» si legge nel profilo social. Gli organizzatori hanno anche aperto un indirizzo mail e dato vita ad un gruppo whatsapp. L’iniziativa, come descrive bene una mamma intervenendo nella chat, è in primis garantire la massima sicurezza ai figli, spesso poco più che adolescenti, ma anche coinvolgere i sindaci dei tre più importanti Comuni della provincia di Fermo, e le istituzioni, Prefettura e Questura «per fare in modo che l’estate e la spensieratezza della giovane età non debbano essere messi a repentaglio da persone che cercano di imporre regole e atteggiamenti che non ci appartengono». Non è certo la voglia di farsi giustizia da sé a spingere questi genitori a scendere in campo per proteggere i loro figli, quanto piuttosto la necessità di fare squadra e creare i presupposti per una educazione alla legalità. Essere quindi di  supporto alle stesse forze dell’ordine ed a chi di sicurezza e prevenzione si occupa tutti i giorni.

Sandro Renzi


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti