facebook twitter rss

Spartan Queens Team Marche, ecco il quadro tecnico per la nuova stagione sportiva

RUGBY - Compagine femminile impegnata nella Serie A nazionale affidata al fermano Gianluca Cappella, sulla panchina della prima squadra al posto dell'ormai ex tecnico Fabrizio Ciavatta. A scendere, la panoramica sulla società a vocazione regionale, con base operativa in Montegranaro, pronta alle sfide sul campo con rinnovate formazioni giovanili, maschili e femminili
MONTEGRANARO – Nella prima serata di ieri, venerdì 5 luglio, la società Spartan Queens Rugby, nella sede del Rugby Jesi, ha comunicato la composizione del nuovo staff tecnico, pronto a prendere in mano le redini della compagine rugbistica femminile di Serie A, e non solo, nella stagione ventura 2024/25.

Il nuovo anno vedrà ancora e naturalmente la società montegranarese impegnata, con la prima squadra, nel massimo campionato nazionale in rosa, compagine che che sarà affiancata e sostenuta da altre importanti attività nazionali, tutto sotto la denominazione Spartan Queens Team Marche, ma mantenendo comunque il fulcro dell’asset operativo in Montegranaro. Nel mentre, non verrà di certo tralasciato il settore del mini rugby, con U14 ed U16, sia maschile che femminile.

Il ruolo di capo allenatore, dopo la separazione con il sambenedettese Fabrizio Ciavatta, sarà incarnato dal fermano Gianluca Cappella (foto), ex giocatore, da sempre inserito nella società montegranarese, fin dalla nascita dell’ associazione ha infatti ricoperto numerosi ruoli tecnici ed ha seguito il Team Marche nei due anni precedenti. Il vice allenatore sarà invece lo jesino Andrea Angelucci, anche in questo caso ex giocatore con esperienza ultra decennale come tecnico nel rugby, tecnico di 3° livello, ha allenato in Coppa Italia Femminile e nelle categorieU12 e U14 maschili.

Per il ruolo di preparatore atletico, spazio al professor Andrea Doninelli, ex ostacolista, da sempre appassionato di atletica, jesino doc, da cinque anni segue le squadre di rugby, ed ha curato la preparazione della squadra militante in Serie C maschile. Atteso che il progetto “Spartan Queens Team Marche” include le atlete provenienti dai club di tutta la regione, il nuovo staff si avvarrà della collaborazione esterna dei tecnici delle società Asd Dorica Rugby, Rugby Falconara Dinamis ed Asd Pesaro Rugby. A completare il quadro tecnico due atlete della Serie A, che seguiranno da vicino il lavoro nel mini rugby e nel settore giovanile: parliamo rispettivamente della studentessa universitaria Gioia Scocco e della professoressa Lino Da Silva Lima Stephanie, entrambe desiderose di trasmettere sin da subito le proprie conoscenze ai giovani rugbisti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti