facebook twitter rss

Consegna dei diplomi Itet: l’associazione degli ex allievi premierà i più meritevoli

SCUOLA - Sabato 13 luglio la festa di consegna dei diplomi a Villa Vitali. Premi anche dall'associazione ex allievi Itet

Tornano in campo gli ex allievi dell’Itet Carducci Galilei di Fermo per la serata della consegna dei diplomi, la tradizionale festa che vedrà sfilare a Villa Vitali, sabato 13 luglio, i tanti studenti che hanno concluso quest’anno il loro percorso scolastico. «Abbiamo deciso di assegnare ai migliori diplomati un riconoscimento per l’impegno profuso durante la carriera scolastica che li ha condotti sin qui, conquistando il massimo dei voti e, alcuni, persino la lode – commenta il presidente dell’associazione, Enrico Paniccià -. È un segno tangibile di vicinanza verso ragazze e ragazzi che affronteranno il mondo del lavoro o che proseguiranno il loro iter formativo iscrivendosi all’Università».

L’associazione, da poco ricostituitasi, ha già organizzato un seminario molto partecipato dalle classi quarte e quinte, con importanti figure in diversi ambiti professionali e di ricerca che hanno portato la loro testimonianza e alimentato un vivace dibattito, «ed è nostra intenzione – prosegue Paniccià – continuare su questa strada con l’obiettivo di favorire sempre più occasioni di confronto e proficuo scambio tra scuola, imprese, mondo delle professioni e università. Il senso di una associazione di ex allievi è proprio questo: facilitare chi frequenta oggi la scuola offrendo la propria esperienza di persone affermate in ambito lavorativo e organizzando eventi che possano creare collaborazioni durature con aziende del territorio. Oggi più che mai il saper fare si costruisce su una buona scuola, e una buona scuola è quella che sa interfacciarsi con la società e l’economia che la circonda. Su questo la dirigente scolastica Cristina Corradini ha saputo lavorare bene e noi ex allievi siamo fieri di stare al suo fianco e supportarla nelle tante iniziative che, da qui ai prossimi mesi, porteremo avanti insieme».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti