facebook twitter rss

A Villa Vitali torna la festa dei Diplomi del “Carducci Galilei”

FERMO - Come da tradizione, sarà la splendida cornice dell’arena di Villa Vitali ad ospitare sabato prossimo, 13 luglio, una serata di emozioni, riconoscimenti, musica, riflessioni e ricordi. Al centro, come sempre, gli studenti dell’istituto che hanno concluso il loro ciclo di studi. Sarà un evento/spettacolo ad ingresso libero, con inizio alle ore 20.30

Anche nell’estate 2024 torna un appuntamento ormai fisso per la città di Fermo: la Festa dei Diplomi dell’Itet Carducci Galilei voluta fortemente dalla dirigente scolastica, la professoressa Cristina Corradini. Come da tradizione, sarà la splendida cornice dell’arena di Villa Vitali ad ospitare sabato prossimo, 13 luglio, una serata di emozioni, riconoscimenti, musica, riflessioni e ricordi. Al centro, come sempre, gli studenti dell’istituto che hanno concluso il loro ciclo di studi.

Sarà un evento/spettacolo ad ingresso libero, con inizio alle ore 20.30, a cui tutti sono invitati a partecipare per vivere una piacevole serata. A presentare il momento sarà il professor Giuseppe Lupoli, che insieme alla professoressa Loredana Pompei, ha anche curato la direzione artistica. Nove saranno le classi diplomate che saliranno sul palco di cui verranno premiati alcuni studenti come eccellenze di istituto per essersi distinti grazie ad alcuni progetti vinti e altro.

Saranno presenti anche momenti di spettacolo, come ad esempio la coreografia di apertura curata dalla New Royal Studio Danza di Monte Urano (a cura di Cecilia Sabbatini e Preye Daniele Afadu Kekuru) o quelli presentati dagli studenti stessi attraverso le loro esibizioni.
Interverrà anche l’associazione ex allievi “Noi del Carducci Galilei”, nella persona del presidente Enrico Paniccià, il quale consegnerà un omaggio agli studenti diplomati con 100 e 100elode.
Edizione speciale quest’anno poiché con la festa dei diplomi si chiudono, inoltre, i festeggiamenti per il centenario dell’istituto (1923-2023).


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti