di Simone Corazza (foto Simone Corazza)
Il caldo torrido di questi giorni, ieri sera non ha minimamente scalfito il successo di Simone Cristicchi e Amara a Villa Vitali che hanno incantato i tanti presenti a Villa Vitali arrivati per ascoltare i successi del maestro Franco Battiato, portati sul palco proprio dai due cantanti.
Una lanterna, tre archi una batteria, un pianoforte sopra al palco dove protagoniste assolute sono state la musica e le parole.
I due artisti hanno improvvisato anche due canzoni fuori programma. Cristicchi e Amara portano in scena questo spettacolo da tre anni come segno di gratitudine verso il maestro Battiato. Sono stati proposti i più grandi successi del maestro ad estasiare il pubblico: da “L’ombra della Luce” a “La Cura”, passando per “E ti vengo a cercare” fino a “Torneremo ancora”, il suo ultimo brano inciso da cui prende il nome lo spettacolo portato in scena.
La città di Fermo ha avuto il privilegio di fare un viaggio musicale alla ricerca dell’essenza nella confusione della modernità, un rapimento-mistico e sensuale, tanto necessario in questo tempo. Durante lo spettacolo i due artisti si sono resi interpreti con grazia e rispetto dei messaggi spirituali che hanno reso immortale l’opera di Battiato. Durante lo spettacolo c’è stato spazio per tre canzoni personali di Cristicchi e Amara.
Dopo due ore di spettacolo il pubblico ha lasciato le sedute dell’arena forse con l’anima più leggera e una consapevolezza maggiore sul senso della vita.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati