Mattinata di interventi e soccorsi quella odierna, per i sanitari del 118. E tra le persone soccorse ci sono anche tre bambini. Ma andiamo per ordine. Erano circa le 10 di questa mattina quando il telefono della centrale operativa del 118 ha squillato per richiedere l’intervento dei sanitari sulla spiaggia di Marina Palmense. Lì, infatti, una donna, dopo aver accusato un malore, è caduta in acqua. E ha rischiato di affogare se non fosse stato per il tempestivo intervento della macchina dei soccorsi. Sul posto la Croce verde Valdaso e l’automedica dell’Azzurra di Porto San Giorgio.
Pochi minuti più tardi, altra richiesta di soccorso. Questa volta da Marina di Altidona dove una donna e due bambini erano rimasti coinvolti, poco prima, in un incidente stradale. Nulla di grave, per fortuna, ma i sanitari della Croce azzurra sangiorgese e dell’automedica hanno comunque assistito le persone coinvolte nel sinistro partendo proprio dai due minori. Uno dei due, una bimba, è stata accompagnata precauzionalmente all’ospedale dopo aver battuto la testa.
E non è finita qui: intorno alle 11,30 altra telefonata al 118. In questo caso per un bimbo che, a Lido di Fermo, ha avuto bisogno delle cure mediche dopo essere andato in difficoltà mentre si stava facendo il bagno al mare. Sanitari sul posto e allarme rientrato pochi minuti dopo, con tutti a tirare un bel sospiro di sollievo.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati