facebook twitter rss

Ancora furti nella notte alla Corva e Cretarola: prese di mira alcune abitazioni

PORTO SANT'ELPIDIO - Due uomini incappucciati, visti a più riprese tra le 2 e le 4 del mattino. La zona nelle scorse settimane era stata messa a “ferro e fuoco” dai malviventi, con oltre 15 abitazioni complessive visitate

Tornano i ladri tra il quartiere Corva e quello Cretarola a Porto Sant’Elpidio. Gli episodi sono avvenuti stanotte, prese di mira alcune abitazioni private tra la strada Corvese, raccordo Pinturetta e le vie periferiche della città elpidiense. Due uomini incappucciati, visti a più riprese tra le 2 e le 4 del mattino. La zona nelle scorse settimane era stata messa a “ferro e fuoco” dai malviventi, con oltre 15 abitazioni complessive visitate. In quel periodo gli uomini segnalati erano tre.

Una vicenda arrivata alla cronaca anche per la nascita dei gruppi del “vicinato”. Un comitato spontaneo, suddiviso in gruppi minori di residenti, i quali passavano le notti a controllare le strade con veri e propri pattugliamenti. Messaggi whatsapp per aggiornarsi costantemente e rimanere sempre in allerta. Una situazione che però era finita con lo sfuggire di mano, richiedendo anche l’intervento del sindaco Massimiliano Ciarpella, l’assessore alla sicurezza Enza Farina e il prefetto di Fermo, Edoardo D’Alascio. Nelle ultime settimane il clamore si era attenuato e la tranquillità aveva ripreso piedi, fino a stanotte. Molteplici le segnalazioni alle forze dell’ordine, le quali intorno alle 4.30 hanno fermato due uomini proprio nel quartiere Cretarola. Al momento sui soggetti sono ancora in corsa accertamenti per capire se siano estranei o meno ai fatti accaduti nella notte.

Maikol Di Stefano


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti