facebook twitter rss

Tragedia a Fermo, malore fatale per il presidente Agostino Liberini. Il cordoglio della Asd Monturano-Campiglione

FERMO - L'sos è scattato intorno alle 17,30. Sul posto i sanitari della Croce verde ma purtroppo per l'uomo non c'era ormai più nulla da fare

Agostino Liberini

di Antonietta Vitali

*** aggiornamento delle 22,13 ***

La vittima è il 76enne Agostino Liberini, di Monte Urano. Volto noto nel Fermano anche per il ruolo di presidente della Asd Monturano-Campiglione.

I funerali si svolgeranno mercoledì alle 11 nella chiesa di San Michele Arcangelo. 

Ed è la stessa società a porgere le condoglianze ai familiari del presidente: «Lutto in casa Bianco Blu. L’Asd Monturano-Campiglione Calcio si unisce al dolore e si stringe in un affettuoso abbraccio alla famiglia Liberini in questo momento di profonda sofferenza per la scomparsa improvvisa dell’attuale e storico presidente Agostino Liberini. La sua dedizione instancabile e il suo spirito indomito hanno lasciato un’impronta indelebile nella nostra comunità e nelle vite di coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo. La sua gentilezza, la sua umanità e il suo sorriso contagioso rimarranno per sempre nei nostri cuori. La perdita di Agostino ci lascia un vuoto incolmabile, ma la sua eredità continuerà a vivere attraverso tutti noi. A nome di tutta la dirigenza, dipendenti, dello staff e dei calciatori le più sentite condoglianze alla sua famiglia in questo momento di così grande dolore. Grazie di tutto, Pres». Liberini, infatti, era amato e stimato, non solo nel mondo del calcio, ma in generale da tutti quanti lo conoscevano, per le sue qualità umane.

***

Tragedia a Fermo oggi pomeriggio: un uomo di circa 70, residente nel Fermano, è stato trovato senza vita in un campo di sua proprietà in zona Campiglione di Fermo. A lanciare l’allarme, intorno alle 17,30, sono stati i familiari che hanno chiamato il 118. E così la centrale operativa ha fatto scattare immediatamente la macchina dei soccorsi.

Ma quando i sanitari della Croce verde di Fermo e l’automedica hanno raggiunto il luogo indicato dalla disperata segnalazione, per quell’uomo non c’era ormai più nulla da fare. I sanitari hanno provato a rianimarlo in ogni modo, ma invano. Con i militi, sul luogo della tragedia anche, come da prassi, le forze dell’ordine, nello specifico le Volanti della questura di Fermo. Non ci sarebbero dubbi sul decesso per cause naturali. L’uomo, infatti, almeno stando alle prime informazioni trapelate, sarebbe stato colto da un malore che non gli ha lasciato scampo.

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti