Nel corso dell’assemblea dei soci, convocata nella sede della Ciip Spa, ad Ascoli, in Viale della Repubblica, è stato esaminato ed approvato il bilancio consuntivo di esercizio 2023. Maddalena Ciancaleoni, presidente della Cicli integrati, ha illustrato ai presenti i dettagli del bilancio, che registra un risultato di esercizio pari a 7,4 milioni di euro. Hanno votato l’ 84 % dei soci aventi diritto, di cui favorevoli il 92%, con il 5,5% astenuti e 2,5% contrari.
All’assemblea si è parlato anche di crisi idrica. A tal proposito «è stato stabilito di posticipare di un’ora la sospensione dell’erogazione idrica notturna per le sole giornate del fine settimana nelle zone territoriali già sottoposte a tale misura», comunica la Ciip che spiega: «L’impegno della Ciip in questa direzione è per mitigare il disagio delle chiusure, necessarie per garantire una equa distribuzione della risorsa idrica disponibile, vista la conclamata riduzione delle portate disponibili dalle sorgenti e del costante utilizzo degli impianti di soccorso alla loro massima potenzialità, di un aumento della domanda idrica da parte dell’utenza legato all’andamento climatico stagionale».
(Continua a leggere dopo la tabella)
«La Ciip, data la situazione attuale di precarietà delle fonti di approvvigionamento – si legge ancora nella nota – si riserva la facoltà di estendere in orario o estensione la chiusura, anche con breve preavviso, in conseguenza della gravità delle carenza idrica che si dovesse produrre nel corso del tempo legata anche ad eventi di rottura/guasto non prevedibili in precedenza».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati