facebook twitter rss

Al Campionato Regionale Assoluto i cinque titoli della Saf

ATLETICA - I tesserati della Sport Atletica Fermo si sono dimostrati "profeti in Patria", facendosi largo tra i 350 atleti scesi in gara nel recente fine settimana sulla pista di Fermo. Il dettaglio sulle prove singole e di squadra valsi i primati marchigiani

FERMO – Assegnati sulla pista di atletica a Fermo i titoli individuali di campione regionale marchigiano della categoria Assoluta.

Oltre 350 gli atleti in gara, a rappresentanza di 46 società sportive che hanno sfidato le alte temperature di luglio in una gara organizzata da Sport Atletica Fermo e dal Comitato Regionale Fidal Marche.

Due atleti griffati Sport Atletica Fermo portano a casa altrettanti titoli regionali; Eleonora Fazi nei 100 ostacoli e nel salto in lungo con la misura di 5 metri e 50 centimetri; Massimo Ciferri nel getto del peso con la misura di 12 metri e 98 centimetri e nel lancio del disco con 46.02. Nella staffetta 4×100 maschile è campione regionale il quartetto composto da Virgili, Yebarth, Bilardo e Belleggia con il tempo di 42”47. Secondo posto per il quartetto Rossi, Angeloni, Fabiani, Pucci Sisti. Nel salto con l’asta donne primo posto per Ludovica Polini che salta 3 metri e 65 centimetri e secondo per Matilde Spagna a quota 3 metri e 55.

Nella staffetta 4×100 femminile secondo posto per Marcaccio, Astorri, Properzi, Brillarelli. Seconda piazza anche per Irene Piergentili nel salto in alto a 1 metro e 50, Alessandro Pucci Sisti nel giavellotto con 43 metri e 34 centimetri. Ad un passo dal podio ci sono i quarti posti per Matteo Angeloni e Giulia Properzi nei 100 metri e Claudia Boccaccini nel salto con l’asta. Infine, dopo aver organizzato la finale del Campionato di Società categorie Cadette e Cadetti e i Campionati Regionali Individuali Assoluti, Sport Atletica Fermo concluderà il mese di luglio con una gara riservata alle specialità salti e lanci. Si svolgerà mercoledì 31 luglio dalle ore 18.00.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti