facebook twitter rss

«Feste che si sovrappongono, ironia di Pignotti fuori luogo» Noi Insieme-Pd torna a pungere

SANT'ELPIDIO A MARE - Pomo della discordia un post dell'ex sindaco: «A nostro avviso - concludono da Noi Insieme-Pd - l'unica cosa buona di quel post sono le "scuse" iniziali, quelle che un sindaco ed una amministrazione seria, chiamata a risolvere i problemi, anche quelli che potrebbero apparire meno importanti, dovrebbero porgere ai cittadini elpidiensi per non essere riusciti ad assolvere neanche questo compito, oltre al resto»

«Nei giorni scorsi l’ex sindaco Pignotti, probabilmente preso da un comprensibile momento di sconforto, si è lasciato andare ad uno sfogo via social, dicendo che chiedeva scusa per non essere riuscito ad impedire che “la sagra delle (…) si sovrapponesse ad altre più meritevoli iniziative“. Alcuni organizzatori di sagre nostrane, peraltro serie e di successo, hanno manifestato tutto il loro sconcerto. Il buon Pignotti ha risposto loro dicendo che non avevano capito, ma che si trattava di un post ironico. Ora, come dicono i migliori comici, l’ironia e la satira traggono ispirazione dalla realtà, e mai come questa volta la realtà è così ritagliata all’occasione! Infatti, per la prima volta in tanti anni, due tra i maggiori eventi estivi di Sant’Elpidio, la “sagra degli scampi” alla 25esima edizione e “la città medievo” che ha superato i 30 anni, si sovrappongono nelle date, e si tengono a nemmeno un km di distanza tra loro». Noi Insieme- Pd torna, con una nota stampa, a pungere l’ex sindaco Pignotti e gli ex assessori Verdecchia e Clementi. Questa volta pomo della discordia, gli eventi in città.

«Sono due manifestazioni che, per la loro importanza, beneficiano del patrocinio del Comune e che si tengono su aree pubbliche. Potevano il sindaco Pignotti e gli assessori alla cultura e alle manifestazioni storiche, Verdecchia e Clementi, operare per evitare questa sovrapposizione? Sicuramente si! Come si è evitata per almeno 25 anni. Ora, se il post di Pignotti era “ironico” e si riferiva ad altro, diciamo che l’ironia è alquanto fuori luogo! A meno che, come potrebbero sostenere i tifosi di Pignotti, non si tratti di una sana “autoironia “, ma ci permettiamo di dubitare…A nostro avviso – concludono da Noi Insieme-Pd – l’unica cosa buona di quel post sono le “scuse” iniziali, quelle che un sindaco ed una amministrazione seria, chiamata a risolvere i problemi, anche quelli che potrebbero apparire meno importanti, dovrebbero porgere ai cittadini elpidiensi per non essere riusciti ad assolvere neanche questo compito, oltre al resto».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti