facebook twitter rss

L’ex Fermana, Eleuteri riparte dalla corsia destra del Renate

SERIE C - Per l'esterno l'accordo con la compagine del girone A sino al 30 giugno 2025. A Fermo, nel biennio sportivo precedente, ha totalizzato 63 presenze, sforando 6 assist

Foto dalla pagina Facebook di A.C. Renate

FERMO – Nuova avventura sportiva per l’esterno destro, ex Fermana, Alessandro Eleuteri (foto).

Il classe 1998 ha infatti firmato fino al 30 giugno 2025 con il Renate, Serie C girone A, raggiungendo tra l’altro gli ex difensori gialloblù, già compagni di reparto, Jonathan Spedalieri e Stefano Pellizzari.

Tatticamente utilizzabile come terzino destro, o quinto in una folta linea di centrocampo, poco prima di compiere 16 anni ha calcato l’erba della Lega Pro vestendo la maglia dell’Ascoli con Mr Flavio Destro e conquistando il record del più giovane esordiente in Lega Pro. Per ben 2 anni, titolare nella nazionale italiana Under 16 e Under 17.

A seguire il grande salto fino a Torino, sponda Juventus, per un percorso di crescita nel relativo vivaio completatosi a Bergamo, in casa Atalanta. Terminata la trafila giovanile, dal 2017/18 stabilmente nella terza categoria nazionale, prima professionistica, collezionando la bellezza di 170 presenze vestendo i colori di Pistoiese, Ravenna, Feralpisalò, Vis Pesaro, Alessandria, Carpi e per l’appunto Fermana, totalizzando 63 presenze nelle ultime due stagioni sportive, condite da 6 assist.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti