«Con enorme tristezza mi sento in dovere, come sindaco di Francavilla, di portare a conoscenza della scomparsa di Giancarlo Guardabassi, un grande uomo e un grande showman, un concittadino innamorato del nostro paese e che grazie alla sua popolarità personale e il grande successo avuto con Radio Aut Marche, tra le primissime Radio libere anno 1976, ha fatto conoscere Francavilla d’Ete via etere in tutto il centro Italia».
E’ quanto ha scritto sui social il primo cittadino di Francavilla d’Ete, Nicola Carolini a seguito della scomparsa dello storico radiofonico, originario di Perugia, nonché fondatore di Radio Aut con sede proprio a Francavilla, dove questa mattina si è spento il noto cantante e compositore, all’età di 86 anni.
«Personalmente – aggiunge Carolini – sono stato legato per motivi di amicizia, stima e lavoro a lui. Mi unisco al dolore della famiglia che abbraccio calorosamente e formulo le mie più sentite condoglianze e quelle dell’amministrazione comunale».
«Il nostro Giancarlo Guardabassi – scrivono dal Giancarlo Guardabassi Fan Club – se ne è andato questa mattina senza troppi clamori, non sopportava di stare senza il suo microfono e le sue cuffie».
I funerali si celebreranno venerdì mattina alle ore 11 presso la Chiesa Parrocchiale di San Pietro Apostolo a Francavilla d’Ete.
Silvia Ilari
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati